Alessandro Noceti (Valeur Group): la formazione e la carriera internazionale

Alessandro Noceti (Valeur Group): la formazione e la carriera internazionale

Esperto nel settore del credito e dell’equity, Alessandro Noceti è Responsabile della distribuzione per Valeur Group, Direttore presso Valeur Capital LTD e Valeur Securities SA.

Alessandro Noceti

Alessandro Noceti: le competenze e gli incarichi

Dotato di forti competenze in ingegneria finanziaria e una specializzazione in asset management e soluzioni di investimento, Alessandro Noceti oggi guida, in qualità di Direttore, le due società affiliate a Valeur Group: Valeur Capital Ltd, con sede a Londra, e Valeur Securities SA, con sede a Pfäffikon (Svizzera). Presso il Gruppo, realtà indipendente attiva nell’ambito dell’asset management, dell’advisory, del trading, della ricerca e del real estate, Alessandro Noceti ricopre anche l’incarico di Responsabile della Distribuzione. Sono ormai oltre dieci anni che opera in quest’ambito, assumendo posizioni apicali in realtà di carattere internazionale, come Valeur Group e Credit Suisse International.

Alessandro Noceti: formazione e prime esperienze professionali

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Alessandro Noceti prosegue il suo percorso formativo frequentando l’ESCP-EAP European School of Management (Londra/Torino) e conseguendo un Master in European Business Studies e un altro in Business Administration. Alessandro Noceti avvia la propria carriera nel settore finanziario assumendo l’incarico di Analista presso l’Area Investment Banking – Equity and Foxed Income Derivatives Sales di Credit Suisse International. La crescita professionale gli consente di aspirare ad incarichi di maggiore responsabilità e così diventa dapprima Associate, occupandosi della copertura commerciale verso la clientela italiana retail e istituzionale, e poi nel 2015 Vicepresidente, ruolo che lo porta a curare il settore italiano del Real Money. Dopo una breve parentesi come Direttore, passa a Valeur Group.