Maggio 30, 2024

Volontari di Scientology all’opera nella Giornata Internazionale del volontariato

I Ministri Volontari festeggiano la ricorrenza lavorando

Ministri Volontari alla stazione ferroviaria di Brescia

Nel pomeriggio di Martedì 5 Dicembre, in occasione della Giornata Internazionale del volontariato indetta dall’ONU e celebrata sin dal 1985, i Ministri Volontari di Scientology sono scesi in campo nuovamente presso la stazione dei treni di Brescia, cuore pulsante della città.

Il gruppo si è radunato sul piazzale antistante l’ingresso principale dello snodo ferroviario e poi ha seguito l’ormai consueto itinerario verso l’ufficio postale, da lì infine ripiegando sulla stazione dei pullman.

A dispetto della temperatura rigida, ben protetti dalle loro caratteristiche giacchette gialle e cappellini, i Ministri Volontari con pinze e sacchi forniti dall’amministrazione locale hanno ripulito il selciato e le aiuole da cartacce, pezzi di plastica, bottiglie di vetro, lattine e quant’altro hanno potuto raccogliere.

Qualche passante, malgrado la fretta, non ha fatto mancare un gesto di riconoscenza o di apprezzamento.

Il motto “Qualcosa si può fare a riguardo” ispira da sempre i Ministri Volontari di Scientology nel loro impegno costante per rendere la città più vivibile e sicura: il messaggio di fondo non è solo di cura e di coinvolgimento, ma anche di senso civico e responsabilità individuale.

L’immenso valore del volontariato si esplica anche in questo: piccoli, semplici gesti che possono cambiare le cose uniti allo spirito di servizio e all’orgoglio di aver aiutato.

I Ministri Volontari di Scientology saranno all’opera prossimamente in un’altra zona della città.

 

Chi sono i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. Centinaia di migliaia di persone, al di là del loro credo, sono state istruite, di persona oppure online, su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e migliorare ogni aspetto della vita: comunicazione, studio, matrimonio, modo di allevare i figli, affrontare lo stress, avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molto altro ancora.

Inoltre, una rete globale di volontari forma la Squadra Permanente di Ministri Volontari per Intervento in Caso di Calamità, che si mobilita in caso di calamità causate dall’uomo o naturali, rispondendo all’appello ovunque sia necessario. Collaborando con un migliaio fra organizzazioni ed enti, tale squadra ha utilizzato le proprie abilità ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da calamità.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *