Aprile 14, 2024

Brescia: prevenzione dalla droga in stazione nella Giornata Internazionale del Volontariato

Quasi duemila opuscoli della campagna “La Verità sulla Droga” distribuiti alla stazione ferroviaria

Volontari di “Mondo Libero dalla Droga” al lavoro per fare prevenzione

Nella 38a ricorrenza della Giornata Internazionale del Volontariato, Martedì 5 Dicembre nel pomeriggio un gruppo di volontari della campagna “Mondo Libero dalla Droga” è intervenuto in Piazzale della Stazione e all’entrata del Metro per distribuire centinaia di opuscoli con un messaggio di prevenzione.

Gli opuscoli spiegano con parole semplici e in modo molto chiaro che cosa sono realmente le droghe, quali sono i loro effetti sul corpo e sull’intelletto di chi le assume, con quali menzogne vengono fatte accettare alla gente e in che modo le persone vengono ingannate per poi ritrovarsi sole e indifese in un tunnel da cui è spesso molto difficile uscire senza aiuto.

Alcune persone, dopo aver capito quale tipo di informazioni stessero diffondendo i volontari, hanno voluto chiedere più opuscoli (ve ne sono di diversi tipi su alcolismo, marijuana, cocaina, ecc.) per poterli far avere ai propri amici o a persone che avrebbero avuto bisogno di conoscere.

In totale sono stati distribuiti 1947 opuscoli di diverso genere sui principali tipi di sostanze stupefacenti.

Sensibilizzare e generare consapevolezza con un’informazione a 360 gradi: ecco la falsariga della campagna per una prevenzione immediata ed efficace.

La campagna “Mondo libero dalla Droga” e tutti i materiali che essa mette a disposizione (non solo gli  opuscoli, ormai famosi in tutto il mondo, ma anche i video didattici e i piani di lezione per gli insegnanti) sono finanziati dai fedeli della Chiesa di Scientology, che si ispirano alle parole di L. Ron Hubbard, fondatore della loro religione: “Un essere è di valore solo nella misura in cui può risultare d’aiuto per gli altri”.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *