Sempre più coppie decidono scattare le foto prima del matrimonio. Si tratta di una moda di origine statunitense che in poco tempo è giunta fino in Italia e che sta prendendo sempre più piede.
In fin dei conti cosa c’è di più bello di fare delle foto romantiche di coppia, in preparazione del giorno più bello della propria vita? Piccolo antipasto per la realizzazione video di matrimonio ecco perché dovreste fare un servizio prematrimoniale.
Perché fare un servizio fotografico prematrimoniale
Fare un servizio fotografico prematrimoniale si rivela essere la soluzione giusta per chi desidera avere un ricordo del proprio matrimonio, che comprenda anche i giorni precedenti al fatidico sì.
In fin dei conti un matrimonio non si prepara di certo in un giorno e per questo motivo è bello immortalare anche i momenti precedenti al giorno stesso delle nozze. Che si tratti di qualche mese prima, piuttosto che solo qualche giorno prima la data fissata per il matrimonio, l’importante è fare un servizio fotografico prematrimoniale.
Scattare delle foto romantiche o comunque in grado di rispecchiare i vostri gusti, infatti, si rivela essere la ciliegina sulla torta nel percorso che vi porterà all’altare.
Se tutto questo non bastasse, ritornando invece su un punto di vista pratico, vi permetterà di conoscere meglio i vostri fotografi e creare prima del giorno del matrimonio il giusto feeling.
In questo modo, il giorno delle vostre nozze vi sentirete completamente a vostro agio di fronte all’obiettivo e avrete modo di decidere fin da subito come organizzarvi per il grande giorno.
Come e dove fare un servizio fotografico prematrimoniale
Ovviamente non esiste una location giusta in assoluto e ognuno può scegliere il luogo più adatto ai propri gusti, che semplicemente vi piaccia o che ricordi qualche momento particolare della vita di coppia.
Allo stesso modo non vi è un outfit specifico da indossare e ognuno può optare per l’abbigliamento che più ritiene opportuno.
Il consigliamo che possiamo darvi, comunque, è quello di optare per dei vestiti in grado di rispecchiare voi stessi. Soprattutto tenete bene in mente il luogo scelto per scattare le foto. Se si tratta di foto in città, ad esempio, potete scegliere uno stile più ricercato, come se dovesse fare le foto per delle riviste di moda.
Se invece optate per un parco o comunque una natura, potete indirizzarvi verso un abbigliamo più semplice, ma non di certo trasandato. Pensate a cosa vi circonderà e a quello che potrebbe aiutare a mettere in risalto la vostra coppia rispetto all’ambiente circostante.
Da non dimenticare ovviamente la stagione e il clima. Se è inverno potete fare dei bellissimi giochi di colore semplicemente con un plaid.
Durante i mesi caldi, invece, non possono di certo mancare foto da veri e propri divi con gli occhiali da sole. In fin dei conti si tratta di scatti prima del matrimonio, quindi è giusto sentirsi liberi di sfoggiare l’outfit che meglio rispecchi la propria personalità.
Dato largo spazio, quindi, a tutte le vostre idee, purché siate felici e le vostre foto si presentino come il preludio di un nuovo ed emozionante percorso di vita al fianco della persona che amate.