Giugno 13, 2024

SCIA Telematica Roma lo Studio Tecnico Bastianelli ti guida nella procedura

SCIA Telematica Roma

Se sei alla ricerca di un professionista competente ed esperto per la presentazione della SCIA Telematica  Roma, affidati allo Studio Tecnico Bastianelli. Questo studio tecnico è specializzato nella consulenza e nella progettazione di soluzioni tecnologiche e amministrative per le imprese e i privati.

La SCIA Telematica  Roma è un procedimento amministrativo che consente di ottenere l’autorizzazione per l’avvio di attività commerciali, artigianali o professionali, senza dover aspettare i tempi lunghi delle autorizzazioni tradizionali. Grazie alla SCIA Telematica  Roma, è possibile presentare la richiesta di autorizzazione direttamente online, risparmiando tempo e denaro.

Lo Studio Tecnico Bastianelli è in grado di offrire una consulenza completa per la presentazione della SCIA Telematica  Roma. Il team di professionisti del nostro studio è composto da ingegneri, architetti e geometri, tutti specializzati nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni tecniche e amministrative per le imprese e i privati.

La nostra esperienza nel settore ci consente di offrire una consulenza personalizzata, studiata sulle specifiche esigenze del cliente, con l’obiettivo di ottenere la massima efficacia nella presentazione della SCIA Telematica a Roma. Lo Studio Tecnico Bastianelli è in grado di offrire assistenza in tutte le fasi del processo, dalla presentazione della domanda alla gestione delle eventuali comunicazioni con l’amministrazione.

La nostra competenza e la nostra professionalità sono garantite dall’esperienza accumulata in anni di attività nel settore della consulenza tecnica e amministrativa. 

SCIA Telematica Roma

A cosa serve la SCIA

La SCIA (Segnalazione certificata di inizio attività) è la dichiarazione amministrativa da presentare in Comune che permette alle imprese di iniziare, modificare o cessare un’attività produttiva (artigianale, commerciale, industriale). Produce effetto immediato, in quanto non è necessario attendere i tempi, l’esecuzione delle verifiche sui requisiti e i controlli preliminari da parte degli enti competenti.

Quando presentare la SCIA

La SCIA deve essere presentata prima dell’inizio, della modifica, della sospensione o della cessazione dell’attività. Trattandosi di un’autocertificazione nella quale si dichiara la sussistenza de requisiti per l’apertura dell’attività è necessario che, alla data di presentazione della stessa, il richiedente abbia già tutte le carte in regola per avviare l’attività (ad esempio la società deve essere già costituita).

Per richiedere una Consulenza SCIA Commerciale contatta il nostro Studio

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *