Settembre 16, 2024

Pratica SCIA sito e-commerce contatta lo Studio Tecnico Bastianelli a Roma

Pratica SCIA sito e-commerce

Pratica SCIA sito e-commerce contatta lo Studio Tecnico Bastianelli a Roma

Pratica SCIA sito e-commerce SCIA di apertura del commercio online a Roma
Per avviare l’attività di commercio online a Roma è necessaria la SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), da presentare al comune online tramite il SUAP, lo Sportello Unico delle Attività Produttive.

La Pratica SCIA sito e-commerce da inviare consente l’apertura del locale senza lunghi tempi di attesa in quanto l’ufficio ha 60 giorni di tempo per controllare la SCIA commerciale ricevuta.

SCIA Vicinato elettronico – Come avviare un’attività di commercio online

SCIA commercio elettronico Roma

Vuoi sapere come avviare un’attività di e-commerce a Roma? Cerchi info sulla S.C.I.A. di apertura per commercio online? Leggi l’articolo e contattaci per un preventivo

Come avviare un Commercio Online a Roma: SCIA Vicinato in forma speciale
Vuoi avviare la tua attività vendendo prodotti online ma non sai da dove cominciare?

Se ti trovi in questa pagina è perché hai bisogno di sapere:

·        Quali pratiche occorrono per avviare l’attività di commercio online nella città di Roma;

·        Quanto tempo ci vuole per avviare l’attività di commercio online a Roma;

·        Cosa c’è da sapere sulla S.C.I.A per vendere online a Roma;

·        Quanto costano le varie pratiche amministrative di avviamento alla vendita di prodotti online presso il Comune di Roma;

Pratica SCIA sito e-commerce

In questo articolo daremo risposta a tutte le tue domande.

Chi può richiedere l’autorizzazione per avviare un’attività di commercio online a Roma
Chiunque fosse interessato all’avviamento di una attività imprenditoriale vendendo prodotti alimentari (vedi info su Commercio Elettronico di prodotti alimentari) e/o non alimentari presso il Comune di Roma, purché maggiorenne, inoltre, risulta sempre obbligatorio indicare nel modello SCIA un’immobile fisico, che abbia l’utilizzo di deposito e/o magazzino della merce specifica o sede fisica, con l’identificazione precisa di un indirizzo civico ed i relativi dati catastali.

Come ottenere la licenza di commercio online a Roma
Una volta che avete individuato il prodotto da vendere online e siete in possesso dei corsi per la vendita di prodotti alimentari, sarà necessario procedere con la parte burocratica che permetterà di entrare in possesso della licenza di commercio online a Roma per iniziare così la propria attività.

Ecco alcuni passaggi da eseguire per l’ottenimento della licenza:

Iscrizione alla Camera di Commercio ed apertura della relativa partita IVA;
Possedere o richiedere le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
Nomina di un preposto nel caso non siate in possesso del titolo per vendere i prodotti alimentari che potrà essere il titolare stesso, un familiare o un dipendente;
Richiesta della “S.C.I.A. di vicinato in forma speciale – commercio elettronico” presso lo Sportello per le Attività Produttive del Comune di Roma;

La strategia dello Studio Tecnico Bastianelli è quello di fornire assistenza professionale alle grandi aziende, alle piccole e medie imprese, ai professionisti ed ai privati offrendo servizi di qualità.
Lo Studio Tecnico Bastianelli eroga servizi di: autorizzazione insegne, occupazione di suolo pubblico, SCIA Commerciale per apertura di bar, ristorante, pizzerie, parrucchieri, centri estetici, alimentari ed ogni tipo di attività.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *