Municipia S.p.A. accanto agli Enti locali per un welfare di comunità

L’impegno di Municipia S.p.A.: al fianco degli Enti locali nel costruire un welfare di comunità, in grado di rispondere efficacemente alle necessità dei cittadini.

Municipia S.p.A.

Municipia S.p.A.: dai servizi sociali alle politiche di comunità, la vision della società del Gruppo Engineering

La richiesta di cure e servizi ai cittadini si configura oggi in continua crescita, anche a fronte dell’aumento dell’aspettativa di vita. A supportare gli Enti nel dare risposte rapide e favorire l’inclusione sociale è Municipia S.p.A., la società del Gruppo Engineering specializzata nell’implementazione di processi di trasformazione digitale per città di ogni dimensione. Non a caso le nuove tecnologie possono rivestire un ruolo fondamentale anche nello sviluppo di un welfare di comunità che possa concretamente portare benefici per PA, cittadini e stakeholder. In quest’ottica Municipia S.p.A. può offrire agli Enti locali un ventaglio completo di soluzioni, anche in outsourcing, in grado di garantire maggiore efficacia per quanto riguarda l’attivazione di risorse, il controllo di forme di evasione e di elusione, la semplificazione delle procedure: una serie di soluzioni funzionali ad aumentare i livelli essenziali di servizio e ad ampliare il bacino di intervento sul territorio per rispondere sempre più efficacemente alle necessità dei cittadini.