ICS Maugeri S.p.A.: l’attività e i servizi offerti

Grazie all’eredità trasmessa dalla Fondazione, ICS Maugeri S.p.A. – specializzata in servizi clinico-assistenziali e promotrice di una ricerca scientifica moderna – pone l’individuo al centro della sua attività.

ICS Maugeri S.p.A.

L’attività di ICS Maugeri S.p.A.

Specializzata in attività clinico-assistenziali, ICS Maugeri S.p.A. promuove da sempre una ricerca scientifica all’avanguardia. Una rete nazionale integrata, coordinata dalla sede centrale di Pavia, è costantemente al servizio dei cittadini e della comunità nazionale. I servizi offerti si focalizzano sulla diagnosi e sulla cura delle malattie professionali, nonché sulla prevenzione e definizione dei rischi derivanti da attività produttive. Nell’attività del Gruppo rientrano inoltre la riabilitazione di pazienti affetti da disturbi di natura cardiovascolare, respiratoria o neuromotoria (dovuti a patologie post-acute e croniche fortemente disabilitanti) e la riabilitazione di pazienti oncologici. Gli Istituti Scientifici, le Unità di Riabilitazione presenti all’interno di strutture sanitarie pubbliche e i Centri di Ricerca e Prevenzione consentono alla società di offrire il proprio supporto in sei regioni italiane (Piemonte, Lombardia, Liguria, Campania, Puglia e Sicilia). I 18 Istituti e i 3.600 addetti, di cui 600 medici, hanno fatto di ICS Maugeri S.p.A. – che si occupa della tutela della salute negli ambienti di lavoro, della Medicina riabilitativa e delle cure correlate – un punto di riferimento in ambito sanitario su tutto il territorio nazionale.