Aprile 18, 2024

L’irresistibile richiamo della magnifica Reggia di Caserta

Vera e propria dominatrice dello skyline della ridente città Campana, la magnifica Reggia di Caserta è un vero e proprio trionfo architettonico in grado, ancora oggi, di essere un irresistibile richiamo per un incredibile numero di visitatori. D’altra parte, come molto bene sottolinea il sito reggiacaserta.org, questo incantevole complesso monumentale ha un superficie di ben di 47.000 metri quadrati.

Ma non è tutto. Infatti, grazie con un semplice clic, il visitatore avrà modo di poter disporre di una eccellente guida virtuale completa, interamente dedicata a cosa vedere a Caserta.

A tal proposito, può essere utile sapere che, visitando il sito casertadeluxe.com, sarà possibile riposare presso un accogliente B&B che si trova nelle vicinanze della Reggia di Caserta.

Residenza reale voluta da Carlo di Borbone e progettata da Luigi Vanvitelli, la Reggia di Caserta è stata inserita nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dal 1997.  Appartenuta storicamente ai Borbone delle Due Sicilie, la settecentesca Reggia di Caserta, offre una preziosa e stupefacente testimonianza culturale, artistica e storica. Per avere una semplice idea della sua vastità, si potrebbe, semplicemente ricordare che vi sono ben 1.742 finestre e 200 stanze, senza, poi, dimenticare la presenza di 34 scale,

Andando a concludere, si ricorda che se il sito reggiacaserta.org è un riferimento utile per visitare questa meraviglia, con un semplice clic si potrà scoprire le altre meraviglie ammirabili a Caserta, mentre andando sul sito casertadeluxe.com, il visitatore potrà dormire in un accogliente BB che si trova proprio nelle vicinanze della Reggia di Caserta.

By Rometta

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *