Aprile 18, 2024

La Maratona dell’Estuario del Fiume Giallo 2023 (Dongying) parte con il piede giusto

Il 22 ottobre, nella città di Dongying, nella provincia di Shandong, ha preso il via la Maratona dell’Estuario del Fiume Giallo 2023 (Dongying). Alla fine, Robert Kipkorir Kwambai del Kenya ha vinto il campionato maschile con un tempo di 2 ore, 08 minuti e 27 secondi. La vincitrice della categoria femminile è stata Ruti Aga Sora dell’Etiopia, con un tempo di 2 ore, 18 minuti e 9 secondi. Sia gli uomini che le donne hanno battuto i record del torneo.

La competizione prevede tre eventi: maratona, mezza maratona e corsa salutare. 30.112 corridori provenienti da 14 Paesi e regioni si sono riuniti alla fine del Fiume Giallo per partecipare all’evento.

Essendo uno dei primi eventi a doppio oro in Cina, la maratona di Huanghekou (Dongying) è considerata la maratona in più rapida crescita del settore. Per consentire a corridori e spettatori di apprezzare il fascino della città di Dongying, nel 2023 quest’ultima aggiornerà completamente il tracciato della maratona. Dongying ha costruito un viale paesaggistico per la maratona e ha progettato e realizzato zone umide urbane, parchi, sculture a tema maratona, ecc. che riflettono le caratteristiche di Dongying ad alto livello. Il percorso è pianeggiante e ampio, con uno splendido scenario. La moderna civiltà urbana e lo splendido paesaggio naturale si completano a vicenda, evidenziando le caratteristiche distintive di “intreccio di blu e verde, fresco e luminoso”, atmosfera confortevole, ecologica e vivibile, e “zona umida nella città e città nella zona umida”. Lasciate che i corridori godano del fascino unico della maratona di Dongying nello splendido scenario della città.

Dongying è una città giovane, multiforme, inclusiva e dinamica. Qui il Fiume Giallo sfocia nel mare, qui sorge il giacimento petrolifero di Shengli, dove è nato Bing Sheng, qui ha avuto origine l’Opera di Shandong e qui si è sviluppata la bellissima Wetland. Da quando la Maratona delle Bocche del Fiume Giallo (Dongying) si è tenuta per la prima volta nel 2008, si è sviluppata e cresciuta insieme a questa giovane città, è uno dei primi eventi “a doppio oro” in Cina e il progetto dimostrativo dell’industria sportiva nazionale, ed è diventata il bel biglietto da visita di Dongying e la grande festa dei corridori di tutto il mondo.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *