Aprile 18, 2024

Grande successo per Giti Tire Motorsport nella stagione BTRC, dove conquista uno straordinario terzo posto assoluto

Altra stagione vincente per Giti Tire Motorsport – Official Partner ed Exclusive Tyre Supplier 2023 – e il Team Oliver Racing nel British Truck Racing Championship (BTRC), grazie soprattutto al formidabile terzo posto in classifica di Stuart Oliver. Tutti i mezzi in gara hanno montato pneumatici da competizione Giti Race-Tuned v1 nella misura 315/70R22.5.

Sette gli appuntamenti di questa stagione, ognuno dei quali si sviluppa su cinque gare: Stuart Oliver, sul suo truck VOLVO VNL interamente brandizzato Giti, ha conquistato 17 podi e accumulato 368 punti, con un distacco di soli 69 punti dal campione 2023 Ryan Smith.

Anche Micheal Oliver e il suo MAN TGX 18.480 dalla livrea Giti hanno performato bene durante tutta la stagione, chiudendo ottavi con 267 punti.

Convoy in the Park a Donington in agosto è stato uno dei momenti topici, dove il leggendario pilota del Tourist Trophy John McGuinness si è rivelato un’attrazione di punta gareggiando per la prima volta alla guida di uno dei truck del Team Oliver davanti ai più di 750 invitati di Giti Tire provenienti da tutto il mondo.

La gara ha richiamato ancora una volta una folla enorme di appassionati di truck, intrattenuta dalla grande festa collaterale che vede impressionanti esposizioni di camion, produttori ed espositori sparsi su tutta la venue, spettacoli di acrobazie, musica dal vivo e intrattenimento per bambini.

Quest’anno l’attività di Giti Tire Motorsport ha ricevuto un forte endorsement dall’accordo di co-branding in qualità di partner globale di pneumatici per autovetture con Sparco®, che si basa sulla piena condivisione dei valori di “racing, performance, sicurezza costante e sostenibilità” comuni alle due aziende.

Tony McHugh, TBR Sales and Marketing Director UK di Giti Tire, ha dichiarato: “Questo è il quinto anno che sponsorizziamo il Team Oliver Racing e il secondo in qualità di Exclusive Tyre Supplier della BTRC. Durante questo periodo di tempo abbiamo visto la popolarità delle gare di truck crescere esponenzialmente, cosa che lo rende un investimento decisamente profittevole.

“Gli pneumatici Giti Race-Tuned v1 continuano ad essere molto apprezzati da tutte le squadre e durante la stagione hanno ottenuto performance eccellenti in condizioni di asciutto e bagnato. Dominare brillantemente requisiti prestazionali così sfidanti avvalora la nostra eccellenza progettuale e produttiva, dato che ad ogni gara ha come effetto collaterale quello di generare un forte interesse verso le nostre gamme truck and bus”.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *