Giugno 19, 2024

I grandi benefici dell’utilizzo di una bicicletta

Anche se abbiamo ancora molta strada da fare per raggiungere questo obiettivo le biciclette sono un altro mezzo di trasporto in Spagna e ci sono quasi quattro milioni di persone che fanno uso di biciclette per muoversi in città.
Nel corso del tempo, sempre più città che via via stanno adattando le loro infrastrutture e l’aggiunta di più chilometri di piste ciclabili e di un parcheggio per questa opzione di diventare una realtà diffusa.
Ci sono oltre un centinaio di città in tutto il mondo in cui le biciclette occupano gran parte del paesaggio, dove anche i principali mezzi di trasporto per una grande percentuale della popolazione. Stiamo parlando di città come Amsterdam o Berlino, che sono un chiaro esempio di ciò. Anche con i mesi freddi e nevosi in queste città molti residenti hanno la loro bicicletta a casa e li usa anche tutti i giorni.
In molti casi, le famiglie con bambini decidono di cambiare l’auto per la bici, aiutando sedie e carrelli speciali per i bambini che possono essere aggiunti per biciclette per spostare più piccoli. Ed è che l’implementazione di questa abitudine fin da bambino non può che portare vantaggi per tutti.
E ‘del tutto evidente che il ciclismo abbassa i livelli di inquinamento atmosferico che rende l’opzione più sostenibile. Inoltre, non consuma derivati ​​del petrolio. La bicicletta aiuta anche a ridurre l’inquinamento acustico. autoveicoli generano 80% dei rumori ambientali che esiste in città, con numeri che superano di gran lunga i valori massimi raccomandati dall’OMS.
biciclette
Anche se non siamo a conoscenza, l’inquinamento acustico, il rumore vanno, città provoca gravi problemi di salute per i suoi abitanti. Oltre a forti mal di testa, aumento dello stress e problemi di sonno, ma può anche generare cuore e disturbi ormonali.


Sicurezza, prima di tutto
In modo che le città possono ottenere l’uso delle biciclette è regolarmente essenziale per creare sia una formazione di traffico tra la popolazione per rendere possibile la coesistenza di sicurezza tra i veicoli a motore, pedoni e biciclette. Soprattutto le auto devono imparare a moderare la velocità per rendere questo il miglior convivenza possibile, che facilitano contemporaneamente una diminuzione in incidenti stradali figure. D’altra parte, occorre sottolineare a questo proposito che pur essendo a priori biciclette possono sembrare molto più vulnerabile veicoli rispetto auto e moto, il numero di incidenti è notevolmente più piccolo, con un rapporto di 2 incidenti in bicicletta per 100 auto.

Investimenti e risparmi
I numeri parlano da soli, e cioè che spendiamo 30 volte in meno su una bicicletta che su un’auto. Non solo risparmieremo con il costo del tuo acquisto ma anche nella tua manutenzione. Guardiamo dove guardiamo, la bicicletta sarà sempre più efficiente e il suo uso supporterà un risparmio molto superiore in tutti i sensi, e la differenza è davvero considerevole. Risparmiate energia, risparmiate sui costi di costruzione, risparmiate sul carburante e, come detto, risparmiate su acquisto e manutenzione.
La tua città, ora più grande
In termini di spazio, i dati sono semplicemente devastanti perché, come è ovvio, le biciclette occupano 5 volte meno spazio di un’automobile. D’altra parte, il fatto che i veicoli a motore siano ridotti nelle città non solo aiuta a migliorare i gravi problemi di traffico che la maggior parte delle città affrontano ogni giorno, ma riduce anche lo stress urbano complessivo fornendo un ambiente molto più piacevole, pulito, con cittadini più felici e comunicativi con più spazi di convivenza civica e città più belle.
Sport
Naturalmente pedalare è un ottimo modo per rimettersi in forma. La mancanza di tempo è, in generale, una delle ragioni per cui molti lasciano da parte l’esercizio fisico quotidiano. Trascorriamo molte ore nel nostro ufficio di fronte al nostro computer, e in tutte queste ore dobbiamo aggiungere i tempi di viaggio, che nelle grandi città, sia nel trasporto privato che nel trasporto pubblico, sono in genere tempi abbastanza grandi. Se usassimo la bicicletta ogni giorno per andare al lavoro, aiuteremmo a risolvere questo problema. Quando pedaliamo, mobilitiamo grandi gruppi muscolari del corpo e, inoltre, quando viene fatto regolarmente, aiutiamo a migliorare il cuore e la frequenza respiratoria.
La tecnologia al tuo servizio
L’unico inconveniente che troviamo in bici di tutta la vita di fronte a queste calde giornate estive con temperature elevate è senza dubbio sudore. Per risolvere questo possibile problema ci sono le ben note biciclette elettriche, un’opzione che è diventata per il proprio peso un mezzo di trasporto confortevole, divertente e ugualmente rispettoso dell’ambiente.
Se vuoi prendere la tua bici e mettere il tuo pezzo per aiutare a cambiare la tua città mentre ti adatti, puoi ottenere la tua bicicletta elettrica o convenzionale nel negozio online di biciclette Helliot Bikes.
Prendi il tuo oggi e lascia che il futuro abbia inizio.

Related Post