Luglio 18, 2024

Dal catalogo dell’azienda novarese molteplici soluzioni efficienti e innovative per limitare i consumi d’acqua.

NEOPERL®, azienda leader nel settore e da sempre impegnata nella lotta agli sprechi d’acqua in bagno e in cucina, propone diversi prodotti studiati per beneficiare del massimo risparmio idrico ed energetico senza rinunciare a comfort e funzionalità.

Gli aeratori NEOPERL® con limitatore di flusso riducono il flusso ad un valore ottimale, in modo da corrispondere ad un range di pressione definito (ad es. 3 bar), mentre gli aeratori con regolatore di portata incorporato (PCA® – Pressure Compensating Aerator) regolano la portata in modo da erogare un volume d’acqua costante, a prescindere dalla pressione della linea.

La gamma PCW Washer Regulators Neoperl®, invece, è la scelta ideale per trasformare agevolmente e con rapidità i rubinetti preesistenti in dispositivi water e energy saving. I regolatori di portata PCW, infatti, riducono e regolano il flusso dell’acqua indipendentemente della pressione. Sono disponibili differenti modelli con una grande variazione di portata: PCW-01, indicato per i tubi della doccia; PCW-02 ideale per le maniglie della doccia e per i soffioni a parete; PCW-02 versione LP, specifica per ottimizzare il flusso anche in condizioni di bassa pressione (da 0.2 fino a 4 bar).

Tra le soluzioni proposte da NEOPERL® per limitare i consumi d’acqua si distingue infine Ecobooster, l’intelligente dispositivo che nella sua posizione iniziale regola il flusso dell’acqua in modalità economica e consente di passare alla portata massima, quando è necessario, semplicemente premendo un pulsante. È, così, possibile ottimizzare l’erogazione in base alle proprie esigenze “switchando” in maniera veloce e pratica da 5 a 17 litri al minuto nel caso del lavabo e del lavello, da 11 a 20 litri al minuto nel caso della doccia, mentre, in entrambe le applicazioni, alla chiusura del rubinetto la portata ripassa automaticamente alla modalità economica.

www.neoperl.com

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *