Settembre 15, 2024

Lovebrico: come decorare un albero di Natale in modo originale

Dicembre si avvicina e con l’arrivo delle festività natalizie le nostre case si accendono di luci, colori e magia…Se quest’anno però volete fare un albero di Natale fuori dall’ordinario e stupire tutti i vostri ospiti con qualcosa di veramente originale e creativo, seguite i consigli di Lovebrico per allestire uno scenario più che particolare!

Milano, novembre 2021. L’albero di Natale ha origini antiche e pagane, eppure anche ai giorni nostri rimane un simbolo indiscusso di questa festività invernale così amata in tutto il mondo, da grandi e piccoli.

In Italia, per tradizione, l’albero di Natale si fa in occasione della celebrazione cattolica per l’Immacolata Concezione, l’8 dicembre, ma non c’è una vera e propria regola: si crede persino che chi addobba casa in anticipo sia anche più felice degli altri!

Se è vero che l’albero di Natale naturale è un grande classico, profumato e sicuramente scenografico, scegliere di comprare un abete vero non sempre è l’ideale: va valutato il fatto che durerà solo una stagione e, oltretutto, che perderà tantissimi piccoli aghi sul pavimento. 

Se volete acquistare un albero di Natale artificiale, le scelte tra cui optare sono diverse: ci sono i modelli in PVC, in polietilene o in misto PVC/PE – molto realistici e resistenti – quelli innevati e persino quelli slim, perfetti per risparmiare spazio senza rinunciare all’estetica. Su Lovebrico, store online leader nella vendita di articoli per il fai da te e il giardinaggio, potrete trovare di certo l’albero di Natale che più fa per voi

Ma come addobbarlo per non cadere nel banale e nel “già visto”? Se quest’anno volete dare un tocco di originalità allo stile dei vostri addobbi, Lovebrico ha per voi alcune idee creative per lasciare tutti a bocca aperta davanti al vostro albero di Natale! Lasciatevi ispirare da queste proposte, perfette soprattutto se siete amanti del fai da te: le palline di corda (create con spago, colla e un palloncino di piccole dimensioni), le decorazioni in feltro o gli origami sono solo alcuni esempi! 

Che dire dell’albero di Natale addobbato con le polaroid? Si tratta di un modo per condividere con tutti i ricordi più cari che avete insieme ad amici e parenti, dando anche un tocco un po’ vintage! 

Se invece volete buttarvi sulla cucina, potete decorare l’albero di Natale con delle fette di agrumi essiccate o dei biscottini di pan di zenzero, oppure creare delle stelline natalizie particolari incollando insieme diversi formati di pasta colorata in oro o argento

In alternativa, se siete dei veri coffee-addicted, potete sfruttare il vostro amore per il caffè creando delle originali campanelle di Natale con le capsule della macchinetta usate!

Infine, se volete puntare su materiali naturali, scegliete il legno: addobbate l’albero di Natale in modo originale con delle pigne o con dei tronchi di legno decorati. 

Fonte: www.lovebrico.com/blog/31_Come-fare-un-albero-di-natale-particolare.html

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *