Via Borra 29 Livorno: top ten di Copenaghen

Oggi Via Borra 29 Livorno vi guida alla scoperta di una delle più affascinanti capitali europee: parliamo di Copenaghen, la capitale della Danimarca.
Oltre ad essere una città tra le più civili e moderne d’Europa, che offre monumenti e allo stesso tempo cultura e tradizione, Copenaghen è stata eletta nel 2014 European Green Capital, per il suo impegno nella salvaguardia dell’ambiente.
Via Borra 29 Livorno vi consiglia di visitare la città in primavera o in estate, tuttavia tenete presente che la capitale della Danimarca ha un discreto fascino anche d’inverno e in particolare nel periodo natalizio, durante il quale ospita dei famosi mercatini. Via Borra 29 Livorno stila per voi una top ten di attrazione che non potete per nessun motivo mancare se deciderete di visitare Copenaghen.
Il primo luogo d’interesse e anche il più famoso è la Statua della Sirenetta, costruita in bronzo e messa alla guardia del porto, messa in onore della protagonista dell’ omonima fiaba di Hans Christian Andersen. Per gli amanti della storia e dell’architettura, consigliamo la seconda tappa: il famoso Castello di Kronborg, divenuto patrimonio dell’UNESCO, in cui Shakespeare ambientò l’Amleto. Per gli amanti dell’arte il terzo luogo che raccomandiamo sarà perfetto: il Ny Carlsberg Glyptotek, il museo fondato da Carl Jacobsen che ospita molte delle opere di Paul Gauguin.
via-borra-29-livorno-sirenetta
Per divagarvi vi proponiamo il luogo numero quattro, lo Zoo di Copenaghen, con ospiti rappresentanti di varie specie esotiche  come l’okapi e il diavolo della tasmania. Come quinta sosta il Copenaghen Opera House è d’obbligo: il teatro di modernissimo teatro tra i più costosi mai realizzati. Numerosi sono anche gli edifici religiosi: tra questi c’è, come sesta tappa la Cattedrale di Copenaghen. Infine come settima tappa potete visitare il Castello di Rosenborg, costruito per diventare la residenza reale e può senz’altro essere un ultimo luogo da visitare. Questo fu costruito per diventare la residenza della Famiglia Reale Danese.
La sera dopo cena Via Borra 29 Livorno vi consiglia di esplorare le tante birrerie della città, dove potrete degustare le interessanti birre locali. Via Borra 29 Livorno vi augura buon viaggio e buon divertimento!