TOP 4 CAFFETTERIA E RISTORANTE VINTAGE NEL VIETNAM

Dal 1976 al 1986, il sistema nazionale del Vietnam di sussidi di bilancio ha portato l’economia al collasso miserabile. Il governo vietnamita ha distribuito merci via bilanci provvisorie, e beni di consumo non sono stati scambiati liberamente nel mercato, il che ha causato un’estrema carenza di beni alimentari e di consumo durante questo periodo. Tuttavia, questo difficile periodo è ora considerato come un momento difficile ma compassionevole nel Vietnam per entrambe le generazioni vecchie e giovane.
Al giorno d’oggi, anche se l’economia del Vietnam è sviluppato e nuova metropoli vivace hanno preso forma; i locali mancano ancora i bei vecchi tempi. Molti raccogliono oggetti di casa vecchi e si circondano nell’antichità e li si dimostrano in una nuova era di caffetterie e ristoranti. In questi luoghi, i clienti ricordano il passato gustando i cibi e bevande nei ristoranti che sono progettati per rendere omaggio a un tempo passato del Vietnam.

  1. Food Store no.46

An Duong, Yen Phu, Lago d’Ovest, Hanoi
Il primo posto della nostra lista, un punto in evidenza che dovete provare nel viaggio Vietnam le città. Il décor è davvero impressionante. Una bici vecchia fatta da un brand Vietnamita “Thong Nhat” attacca al muro, ci sono anche delle cose semplici e familiari dall’ultimo secolo quali sandali di gomma, ciabatte cinesi o libri di francobolli e buoni per cibo. L’area da pranzo dimostra anche una collezione di quadri e poster dai giorni passati, ventagli in forma di orecchio di elefante, ventagli in forma di rospo, macchine da scrivere, e registratore a cassette. Tutti sono ordinatamente e formalmente visualizzati dal sig.re Pham Quang Minh, il proprietario del ristorante, che è nato ad Hanoi nel 1962.
Il ristorante accoglie tutti clienti sia locali sia esteri, coloro che ci vano non solo per i cibi ma anche per l’atmosfera dove possono impararsi di pìu sull’era sovvenzionata del Vietnam. Oltre a disegni antichi, esposizioni vintage, tavoli di legno consumati, sedie invecchiati e scheggiate ciotole di ferro, tutti i piatti del menu qui – come il riso mescolato con le patate, salamoia fritto con ciccioli, la carpa cucinata con salsa di soia e zuppa di granchio – sono gli stessi piatti che i vietnamiti mangiavano durante gli anni impoveriti.
2.Cuc Gach Quan
Dang Tat 10, Quartiere 1, Ho Chi Minh Citt
viaggi Vietnam
Il ristorante Cuc Gach Quan specializza sulla cucina tradizionale Vietnamita ma anche promuove il stile tipico della campagna vecchia. Si ingombra il ristorante con gli oggetti riciclati e vintage “ricordando ai clienti dei giorni passati” detto il manager Huong Nguyen. Il ristorante di 2 piani è pieno di vecchi mobili in legno, e anche i tavoli all area aperta sono rinnovati invece di comprati nuovamente. Le ciotole di coccio sono leggermente scheggiate, mentre gli utensili sono collocati in un secchio metallico. E il riciclaggio non si limita a ri-utilizzando i vecchi oggetti – anche la cannuccia utilizzata per servire succhi di frutta fresca è un gambo di gloria di mattina, un tipo di verdura vietnamita.
Accompagnati la semplicità nei vecchi tempi, i cibi serviti sono molto comuni – tutti piatti vegono mangiati dai Vietnamiti quotidianamente. Cuc Gach Quan non usa gli ingredienti cari, sono quelli di base, quelli semplici e locali che vengono trovati facilmente dapperttutto il Vietnam. I piatti sostanziosi, anche se tendono ad essere sul lato salato, sono una vetrina di comfort food vietnamita – perfetto per mangiare con una ciotola piena di riso.
3. Caffetteria Giang
Nguyen Huu Huan 39, Hanoi/ Yen Phu 106, Hanoi
vacanze Vietnam
Questa caffetteria è la culla della “caffé all’uova”, una bevanda simbolica della Hanoi che vi lascierà un ricordo indimenticabile nel viaggio Vietnam gastronomico. Caffetteria Giang era originariamente situata a Cau Go 90, aperta intorno al 1946 da Sig.re Nguyen Van Giang, un ex barista di Sofitel Metropole Hotel. Dopo la riforma del 1955, il negozio di caffè è stato spostato al Hang Gai No. 7, ma oggi è diviso in due, con uno situato su Yen Phu e l’altro sul Nguyen Huu Huan. Due bar sono stati aperti da due fratelli, ed entrambi mantengono il sapore originale che è al livello alto “Giang”.
Molti clienti esitano quando si cerca “caffè all’uovo freddo” per la prima volta, ma tutti sono ben presto convinti che sia uno dei più migliori e unici tipi di caffè che è escono di Hanoi. Il “caffè all’uovo” a Giang è denso di sapore uovo e caffè amaro, e la neutralizzazione di questi due sapori opposti crea l’unica ricco gusto di “caffè all’uovo” di Giang che i visitatori non possono trovare altrove ad Hanoi.
4. Caffetteria Cong
Nguyen Huu Huan 35A, Hoan Kiem, Hanoi
viaggio in Vietnam
Caffetteria Cong iniziava come un singolo, a gestione privata, situata nel centro di Hanoi, che era poco più grande di un armadio, ma da allora ha ampliato a 7 posizioni e continua a espandersi intorno alla città. La popolarità è ben giustificata – nostalgia e vecchi ricordi sono tutti riportati in uno spazio con la concezione in stile vecchio combinando un tocco umoristico. Con pareti in mattoni, mobili fatti a mano e manifesti di stile socialista e dell’esercito, Caffetteria Cong porta Hanoi agli anni ’70 e ’80. Le migliori opzioni sono “nau da” – o caffè nero ghiacciato con latte condensato. Chi è alla ricerca di qualcosa da scaldarsi può optare per un paio di altri favoriti, tra cui caffè nero caldo, caffè allo yogurt o caffè al latte di cocco.
Seguite nostro sito e blog per ricevere le ultime offerte viaggi Vietnam!