Settembre 11, 2024

Il Pulitore per le griglie delle macchine taglio laser è un utensile irrinunciabile

Con i costi della lamiera sempre più elevati, è diventato prioritario pulire il letto di fachiro con una macchina puligriglie ed evitare il costo di taglio e ovviamente quello della sostituzione.

 

pulizia banco taglio laser
utensile pulitore griglie laser

Quanto costa cambiare le griglie ad una tavola di una macchina laser?

Spesso ci si dimentica di quali siano i veri costi di produzione legati ad una macchina per il taglio della lamiera con tecnologia laser, il vero e forse l’unico materiale di consumo sono le griglie di appoggio della lamiera in acciaio.
Per tagliare le griglie servono centinaia di euro, per cambiarle servono almeno 3/4 ore, ma dopo qualche giorno si è punto e capo, si dovrebbe pensare ad una nuova sostituzione. Per tagliare i costi di produzione e per aumentare l’efficienza dell’impianto, oggi ci sono gli utensili puligriglie
Sostanzialmente si tratta di un elettro utensile che appoggiandolo sulle griglie del taglio laser si occupa delle rimozione delle scorie che si sono depositate durante il processo di taglio.
Pulendo le griglie di una macchine taglio laser, con frequenza settimanale si riesce a mantenere un’elevata efficienza dell’impianto, i sempre più comuni sistemi di carico e scarico delle lamiere in acciaio, prevedono l’entrata e l’uscita delle forche di prelievo dei pezzi tagliati, con le griglie sporche non è possibile garantire il processo in modo corretto.

pulitore griglie
pulitore griglie di NextKey srl

Griglie pulite maggiore efficienza nel taglio laser di lamiere in acciaio inox

Gli operatori delle macchine taglio laser, nelle aziende che si occupano di lamiere in acciaio inox, sanno benissimo quanto sia importante mantenere pulito il banco del taglio laser. Un tavolo sporco significa ottenere il lato inferiore delle lamiere pieno di spruzzi da rimuovere con la satinatrice oppure manualmente. L’utensile puligriglie per macchine taglio laser, riesce a rimuovere le scorie in modo esemplare, in media un banco da 3000×1500 mm si pulisce in 15 minuti.
NextKey srl si occupa della distribuzione in Italia di utensili pulisci griglie molto spesso vengono organizzate dimostrazione dell’utensile dove può essere lasciato definitivamente al cliente.

vendita macchine laser
pulitore banchi per il taglio laser

Solo 15 minuti per pulire le griglie della macchina taglio laser

SIDEB è l’utensile per pulire le griglie dei tavoli delle macchine taglio laser, la pulizia richiede solo 15 minuti ed evita di dover cambiare le griglie. Un utensile assolutamente necessario per chi utilizza una macchina taglio laser lamiera.

Confronto Tempi per pulire una macchina laser

Pulizia manuale circa 180-200 minuti
Pulizia con SIDEB circa 30-40 minuti

tempi reali per pulire 2 tavole da 3×1,5 mt, mediamente pulite una volta a settimana.

 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *