Aprile 21, 2024

Un test di prodotto “off limits” per i dealer europei all’evento organizzato da GT Radial e Portimao

I dealer italiani del programma GT Radial Performance Centre hanno avuto l’opportunità di partecipare all’esclusivo evento Ride and Drive a Portimão in Portogallo, portando al limite gli pneumatici più recenti del brand.

L’evento, organizzato in partnership con Magri Gomme, distributore esclusivo per l’Italia, presso il celeberrimo Autodromo Internacional do Algarve all’inizio di settembre, aveva come obiettivo di trasformare il payoff di GT Radial – Experience the Performance – in una reale esperienza sul campo.

Gli ospiti, passeggeri di una Mercedes AMG A45S, una BMW M3 e una Honda Civic Type R equipaggiate con il GT Radial SportActive 2 e guidate dai talentuosi piloti del rinomato impianto MIRA di Giti Tire, hanno assaporato l’adrenalina del giro veloce su pista.

Ma l’avventura non si è fermata qui: il GT Radial FE2, montato su una Toyota GT86, ha permesso di testare concretamente la maneggevolezza, mentre il GT Radial Savero SUV, montato su una Mitsubishi L200 e una VW Amarok BMW X1 e X2, ha condotto con sicurezza gli ospiti in una memorabile esperienza off-road.

Daniel Gonzalez, Sales and Marketing Manager Iberia/Italy/Malta di Giti Tire, ha dichiarato: “Dopo una pausa forzata di due anni, è fantastico ritrovarsi su uno dei più bei circuiti d’Europa con i rivenditori GT Radial più stretti. Il feedback è stato più che positivo, non solo per le prove su strada, ma soprattutto per l’esperienza globale con tutto il team Giti.

“Quando i dealer hanno l’opportunità di provare i nostri penumatici e portarli al limite, acquisiscono molta più fiducia nel consigliarli e montarli ai loro clienti. Le prestazioni dei nostri prodotti in tutte e quattro le esperienze di guida sono state a dir poco sorprendenti.”

Tutti gli pneumatici GT Radial sono sviluppati presso il Centro di Ricerca&Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, in Germania.

Stefan Fischer, Managing Director – Product Technology e Fabio Pecci-Boriani, Senior Product Manager PCR, SUV, Light Truck di Giti Tire Europa, hanno fatto un’approfondita presentazione toccando diversi temi di innovazione.

Tecnologia di ultima generazione su bagnato, tecnologia di resistenza al rotolamento ultra bassa, sviluppo virtuale ed eco sostenibilità sono state le tematiche trainanti per offrire ai partecipanti uno scorcio realistico di come sarà lo sviluppo prossimo futuro della gamma GT Radial.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *