Giugno 15, 2024

La tecnologia di ultima generazione del nuovo GSR236 Combi Road di Giti Tire da oggi anche per veicoli commerciali di piccole e medie dimensioni

Giti GSR236 Combi Road, nella misura 215/75R17.5, è il primo pneumatico sterzante del brand a utilizzare la tecnologia Combi Road per veicoli commerciali di piccole e medie dimensioni, che viaggiano in autostrada e su strade regionali.

Rispetto al suo popolare predecessore Giti GAR820, il nuovo modello si dimostra superiore in tutti gli aspetti, con un miglioramento delle prestazioni di chilometraggio e frenata sul bagnato del 30%, una riduzione della rumorosità pari al 20% ed elevate proprietà di resistenza al rotolamento, resa sulla neve e protezione da graffi e frammenti.

Questi risultati sono stati raggiunti grazie alla robusta struttura di ultima generazione e alla mescola tecnologica sviluppate su un disegno con tre scanalature che determinano una rigidità estrema.

Le ampie nervature delle spalle prevengono l’usura irregolare e migliorano la stabilità in curva, mentre i fianchi robusti prevengono graffi e danni dovuti agli urti sul marciapiede.

Il pneumatico possiede elevate proprietà di aderenza sul bagnato, confermate con un’etichetta UE di classe B. Giti GSR236 è omologato 3PMSF.

Le misure 235/75R17.5 e 245/70R17.5 verranno integrate entro la fine dell’anno, mentre l’arrivo delle misure 205/75R17.5 e 225/75R17.5 è previsto entro il primo quarter del 2023 e quello della 265/70R17.5 entro il terzo.

Il Giti GSR236 Combi Road è stato sviluppato presso il Centro di Ricerca&Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, in Germania.

Antonio Palummo, TBR Senior Engineer di Giti Tire Europa, ha dichiarato: “Il Giti GSR236 è il risultato di tre anni di intenso lavoro del nostro Centro R&D, basato su simulazioni virtuali, messa a punto del design e test su strada con selezionate flotte inglesi e tedesche.”

Petr Cajka, Truck and Bus Director di Giti Tire Europa, ha aggiunto: “I risultati parlano da soli, il progresso in tutti gli obiettivi misurabili rappresenta un grande traguardo, a riprova delle indiscutibili competenze tecnologiche dei nostri impianti di ricerca e produzione.

La nostra offerta oggi prevede il Giti GSR236 come pneumatico sterzante e il Giti GAR820 per tutte le posizioni: in questo modo abbiamo una copertura completa su tutti gli assi.”

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *