Settembre 19, 2024

E’ online il video del suo nuovo singolo
 
 
E’ online il videoclip del nuovo singolo dell’artista Simona Sansovini, “Changes”, lavoro pubblicato lo scorso 21 Gennaio. Il brano sviluppa un argomento molto “sentito” dalla musicista, i “cambiamenti”, ed è dedicato a tutti coloro che vorrebbero compiere queste trasformazioni nella propria vita. Ma anche a chi questi cambiamenti, se accadono, non riesce ad accettarli del tutto, spesso per paura di perdere qualcosa o di essere giudicati da persone vicine.
 
Grazie al lavoro del regista Claudio Zagarini e del fotografo Luca Ortolani i cui scatti hanno immortalato il backstage e la copertina del singolo, Simona nel videoclip è riuscita ad esprimere visivamente l’essenza del brano e il “cuore” del messaggio contenuto nel testo: seguire la propria strada indipendentemente da quello che vorrebbero gli altri o dai vecchi preconcetti che abbiamo costruito su noi stessi. Un invito ad affrontare positivamente il nuovo cambiamento e viverlo come un’opportunità , abbandonando i vecchi schemi.
 
Per esprimere questo concetto Simona interpreta la sua vera personalità e l’essenza del proprio “IO” attraverso una figura avvolta da bende bianche. Riesce a fatica a muoversi, è disorientata e non capisce cosa stia succedendo. Poco alla volta si svelano quattro diverse personalità, sfaccettature della stessa persona, ognuna con le loro caratteristiche, alle quali vengono associati dei colori che simbolicamente riportano ai 4 elementi naturali quali acqua, terra, fuoco ed aria. Questi “caratteri” tengono le redini delle bende, impersonando i diversi ruoli che ci troviamo ad interpretare nel corso della vita e che spesso ci imprigionano anche quando non ci appartengono più. La presenza della scacchiera rappresenta il gioco della vita.

Il videoclip è visibile al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=ff4HSt9bf10

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *