Scopri come puoi partecipare al concorso letterario gratuito “Racconti in sogno”

Scopri come puoi partecipare al concorso letterario gratuito “Racconti in sogno”

Per chi sogna di veder il proprio racconto prendere vita tra le pagine di un libro, per chi vuole raccontare il suo sogno o vuole sognare di essere qualcun altro per il tempo di una storia, nasce il primo concorso letterario gratuito “Racconti in Sogno”.

Scopri come puoi partecipare al concorso letterario gratuito “Racconti in sogno”!

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: Il concorso letterario, a partecipazione gratuita, è composto da un’unica sezione di narrativa. Verranno accettati racconti (non saggi), la cui lunghezza massima non superi le 5000 battute (spazi inclusi) che narrano di viaggi onirici, desideri più o meno realizzati, di sogno come metafora o come manifestazione delle proprie aspirazioni: insomma tutto ciò che ha il sogno come protagonista.

Se i racconti superano il limite previsto non saranno accettati. Ogni autore può inviare al massimo un racconto. I testi originali devono essere in lingua italiana e inediti. I racconti non devono presentare errori grammaticali o di sintassi. Possono partecipare autori italiani e stranieri, maggiorenni. Possono partecipare testi già presentati in altri concorsi, purché non già pubblicati (neppure sul web) e ove l’autore non ne abbia già ceduto i diritti di pubblicazione o proprietà. L’autore si assume la responsabilità dell’affermazione della proprietà della sua opera.

COME INVIARE I RACCONTI: I concorrenti devono inviare il racconto, in allegato, in formato word, con, nel corpo della mail, i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, e-mail, nome del concorso e titolo del racconto, al seguente indirizzo mail: raccontiinsogno@libero.it

Indicare come oggetto della mail: Racconti in Sogno – Partecipo con “Titolo del proprio Racconto”.

TERMINI DI PARTECIPAZIONE: La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone nate, residenti e domiciliate in Italia. Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 30 settembre 2022.

VINCITORI: Come verranno annunciati i vincitori? Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso. Il giudizio della giuria è insindacabile.

PREMI: I racconti vincitori verranno pubblicati in un libro antologico che raccoglierà i racconti più belli e che potrà essere acquistato on line a prezzo ridotto per i vincitori, nelle modalità che verranno comunicate per e-mail (l’acquisto per i vincitori non sarà obbligatorio). Si riserva il diritto di non realizzare l’antologia qualora non ci fossero abbastanza racconti ritenuti meritevoli.

DIRITTI: I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli autori.

Per informazioni scrivere a: raccontiinsogno@libero.it

Oppure visita il link: https://raccontiinsogno.wixsite.com/concorsoletterario

Su Facebook: https://www.facebook.com/raccontiinsogno/