Luglio 18, 2024

Rinoplastica | E’ un intervento doloroso? Dott. Vincenzo Galante a Roma

Rinoplastica Roma

Rinoplastica Roma con il Dott. Vincenzo Galante specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, rimodella il tuo naso.  

La Rinoplastica Roma è l’intervento chirurgico che permette di rimodellare il naso. In particolare si intende la modifica della forma strutturale esterna.

Rinoplastica Roma

Le indicazioni
Qualsiasi difetto della piramide e della punta nasale, congenito o acquisito a causa di traumi o di precedenti interventi, può essere trattato con l’intervento di rinoplastica. Per cui un naso eccessivamente largo, storto o lungo, con un gibbo evidente, con una punta globosa o pendente può migliorare solo ricorrendo alla chirurgia acquistando proporzione e armonia con tutto il resto del viso, ma soprattutto naturalezza.

La visita
Rappresenta il momento più importante per inquadrare il difetto a carico del naso, stimarne l’entità e stabilire il corretto trattamento chirurgico. Per prevedere e ottenere il miglior risultato possibile è fondamentale valutare anche il tipo cute che riveste la piramide e la punta nasale e quanto il difetto sia dovuto alla componente ossea e quanto a quella cartilaginea. Per cui solo dopo aver correttamente informato il paziente riguardo la correzione da attuare e il risultato raggiungibile è possibile passare alla fase chirurgica.

Le complicanze della Rinoplastica Roma
Lividi e gonfiore di tutto il distretto nasale sono normali sequele dell’intervento. Per quanto descritte in letteratura medica, raramente possono permanere asimmetrie, deviazioni o irregolarità ossee e cartilaginee che possono essere comunque corrette con piccoli ritocchi.

Informazioni sulla Rinoplastica
Dove
Ambulatorio chirurgico
Sala operatoria
Degenza
Day Surgery (intervento e dimissione stesso giorno)

Anestesia
Locale

Cicatrici
Lineare e posteriore al padiglione auricolare
Durata
45-90 minuti

Decorso
Fastidi/dolori 3-4 giorni (attenuati dalla terapia)
Riposo domiciliare 5 giorni
Gonfiore 4 settimane
Assestamento definitivo 4-6 mesi
Attività
Doccia dopo 2 giorni
Guida dopo 2 giorni
Lavoro ufficio dopo 7 giorni
Lavoro fisico dopo 20 giorni
Attività sportive  dopo 5 settimane

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Il Dott. Vincenzo Galante Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica di consolidata esperienza frequentando prestigiosi reparti di chirurgia plastica e ricostruttiva in Italia, Europa e Stati Uniti.

La rinoplastica è dolorosa e/o pericolosa?

Se eseguito da mani esperte e in una struttura adeguata, la Rinoplastica Roma  non è un intervento pericoloso. Quanto al dolore, è facilmente controllabile con gli analgesici e in generale la è meno che in passato, perché si utilizzano tamponi diversi (gomma piuma gonfiabile) rispetto a quelli utilizzati un tempo.

Chi può effettuare la rinoplastica?

Pazienti in buone condizioni di salute, che non sono soddisfatti della forma del loro naso o che soffrono di problemi di respirazione.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *