Dicembre 4, 2024

Rassegna Web – Gsf Eagle Opportunity rilancia su fondo Delta Immobiliare

ASKANEWS
 Gsf Eagle Opportunity rilancia su fondo Delta Immobiliare
Gsf Eagle Opportunity, nell’ambito dell’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale relativa a Delta Immobiliare, riferisce di un rilancio rispetto al prezzo dell’offerta concorrente mediante incremento del corrispettivo base dell’offerta da 54 a 58 euro per ciascuna quota del fondo portata in adesione all’offerta.
Il nuovo corrispettivo base risulta superiore del 7,40% rispetto al corrispettivo base originariamente offerto e incorpora un premio del 2,29% rispetto all’offerta concorrente.
 
Il tempo.it
Eagle Opportunity alza l’offerta per il Fondo Delta
Non si placa la battaglia per i fondi immobiliari italiani. GSF Eagle Opportunity (York Capital) ritocca da 54 a 58 euro per azione il prezzo dell’OPA sul Fondo Delta Immobiliare. Il nuovo corrispettivo risulta essere superiore del 7,40% rispetto all’offerta originaria e incorpora un premio del 2,29% a fronte dell’offerta concorrente. Inoltre, alla conclusione dell’offerta, per ogni quota portata in adesione verrà riconosciuto un corrispettivo aggiuntivo calcolato in base alla variazione percentuale del valore azionario oltre i 75 euro (earn-out). Il periodo di adesione scade il 22 agosto.
CORRIERE.IT
Immobiliare: ok Consob a Opa Perella su fondo Delta, offerta da 1/8 a 9/9
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Milano, 22 lug – E’ stato pubblicato il documento di offerta dell’Opa lanciata da Perella Weinberg Partners, attraverso il veicolo Mars Grafton, sul fondo immobiliare quotato Delta dopo il via libera della Consob. Il periodo per aderire avra’ inizio il primo agosto e andra’ avanti fino al 9 settembre. Perella Weinberg Partners e’ il terzo soggetto che si e’ mosso per conquistare il fondo immobiliare Delta mettendo sul piatto 65 euro per quota, un valore superiore a quello delle altre due offerte di Davidson Kempner e Capstone (attraverso il veicolo Navona) e di York Capital Management (attraverso Gsf Eagle Opportunity). In serata, intanto, York Capital Management ha rilanciato la sua offerta portando il prezzo offerto da 54 a 58 euro per quota, sopra ai 56,7 euro di Davidson Kempner e Capstone, ma sotto i 65 euro di Perella. Il ritocco, a quanto si apprende, e’ stato deciso perche’ oggi scadevano i cinque giorni di tempo per i rilanci sull’Opa di Davidson Kempner e Capstone e occorreva fare una mossa per restare in partita visto che Consob non aveva ancora dato il via libera all’offerta di Perella. Nei prossimi giorni, tuttavia, potrebbero esserci ulteriori rilanci. La partita per il fondo immobiliare Delta A questo resta quindi aperta fra i tre soggetti: York, la cordata Davidson Kempner e Capstone e Perella.
 
FONDIIMMOBILIARICHIUSI.IT
GSF Eagle Opportunity rilancia su Delta mentre arriva Mars
E’ arrivato il rilancio di GSF sul’offerta concorrente promossa da Navona Value Opportunity sul fondo Delta Immobiliare pubblicata in data 15 luglio ed  il cui termine ultimo scadeva oggi.
Il rilancio avviene mediante l’ incremento del corrispettivo base dell’Offerta da Euro 54,00 ad Euro 58,00 per ciascuna Quota del Fondo portata in adesione all’Offerta. Il Nuovo Corrispettivo Base risulta superiore del 7,40% rispetto al corrispettivo base originariamente offerto e incorpora un premio del 2,29% rispetto all’Offerta Concorrente. Rimane fermo che per ogni Quota portata in adesione l’Offerente riconoscerà a ciascun aderente, in aggiunta al Nuovo Corrispettivo Base, il corrispettivo aggiuntivo.
Il periodo di adesione all’Offerta è allineato al periodo di adesione dell’Offerta Navona. Oggi però è stata pubblicata l’offerta annunciata da Mars Grafton S. à r.l. sulla totalità delle Quote del Fondo che prevede il pagamento di un corrispettivo pari a 65 euro, superiore alla nuova offerta di GSF anche considerando l’eventuale corrispettivo aggiuntivo. Il periodo di adesione all’Offerta avrà inizio alle ore 8:30 del giorno 1 agosto 2016 e terminerà alle ore 17:30 del giorno 9 settembre 2016, estremi inclusi.
Il corrispettivo in contanti per ciascuna quota portata in adesione all’Offerta verrà corrisposto agli aderenti all’Offerta in data 16 settembre 2016. Entro cinque giorni di borsa aperta da oggi, sia GSF che Navona potranno rilanciare. E’ comunque interessante che GSF col suo rilancio oggi abbia preso tempo, la partita potrebbe essere ancora molto lunga.
 
REUTERS.COM
Delta Immobiliare, ok Consob a documento Opa Mars Grafton, Gsf Eagle rilancia a 58 euro
Consob ha approvato il documento relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria a 65 euro promossa da Mars Grafton sulle quote del fondo Delta Immobiliare, che avrà inizio l’1 agosto e terminerà il 9 settembre.
Nel frattempo uno dei promotori delle altre due offerte sul fondo, GSF Eagle, rilancia a 58 euro più un eventuale earn out.
Lo dicono due diverse note.
Il fondo Delta è al momento oggetto di varie offerte concorrenti.
L’offerta di GSF Eagle Opportunity è partita lo scorso 11 luglio e si conclude il 29 luglio. Una seconda offerta, da Navona Value Opportunity, prevede un corrispettivo di 56,7 euro, anch’esso rivedibile. La data di inizio dell’offerta è il 25 luglio e durerà fino al 12 agosto.
Per entrambe Idea Fimit aveva ritenuto il prezzo offerto “non congruo”.
 

Related Post