Luglio 27, 2024

Federico Cervellini partecipa all’accordo tra MBM Group e Attibassi Caffè

Federico Cervellini, Director of Corporate Affairs di MBM Group, contribuisce alla chiusura di un importante accordo tra la società araba e il brand italiano Attibassi Caffé, che potrà così estendere ulteriormente la propria attività negli Emirati Arabi Uniti.

Federico Cervellini - Director of Corporate Affairs

Federico Cervellini: l’accordo tra MBM Group e Attibassi Caffé

Grazie all’intermediazione di Federico Cervellini, Director of Corporate Affairs di MBM Group, società di Investments e Strategic Advisory di Dubai, un altro brand italiano riesce a estendere ulteriormente il proprio mercato negli Emirati Arabi Uniti. Si tratta di Attibassi Caffè, azienda bolognese di proprietà del gruppo Co.ind che lo scorso 13 giugno ha sottoscritto con MBM Group un accordo che prevede l’apertura, entro il 2016, di altri diciannove shop sul territorio di Dubai, dove già ne sono presenti undici. L’azienda italiana procurerà inoltre confezioni e macchine da caffè alle maggiori catene alberghiere degli EAU e agli uffici delle autorità governative dell’emirato. Sempre in base all’accordo, in futuro potrà essere stipulata un’ulteriore intesa con tutti gli uffici degli sceicchi finalizzata a far diventare il caffè dell’azienda bolognese quello per eccellenza della famiglia reale di Dubai. La buona riuscita di tale operazione si deve anche a Federico Cervellini, manager italiano che dal 2012 opera per il gruppo fondato da Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum: in questi anni il professionista ha contribuito a portare negli EAU diverse attività italiane e internazionali.

Federico Cervellini: il profilo del Director of Corporate Affairs di MBM Group

Prima di approdare a MBM Group, Federico Cervellini, nato nel 1974, si è affermato nel settore della sicurezza. Ha cominciato lavorando in locali privati ed esercizi commerciali internazionali occupandosi anche di importanti personaggi del mondo dello spettacolo. Nel 2005 sceglie di dare una svolta al proprio percorso professionale, aprendo in società Palazzo Guidi 1556, dove si interessa di ristorazione e banqueting per matrimoni e ricevimenti in genere specializzandosi progressivamente nel Marketing e nelle Public Relations. Nel 2009 si trasferisce ad Abu Dhabi: qui per tre anni curerà la sicurezza personale di Sua Altezza la Sceicca Maryam bint Hamdan bin Mohammed Al Nahyan. Nel 2012 raggiunge Dubai, dove Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum lo nomina Director of Corporate Affairs di MBM Group, società fondata nel 2006 con lo scopo di introdurre investimenti provenienti dall’estero all’interno del territorio degli Emirati Arabi Uniti e del Medio Oriente in genere. All’interno del gruppo Federico Cervellini opera su più fronti occupandosi sia dello sviluppo del business aziendale sia delle attività promozionali.
Informazioni più dettagliate su Federico Cervellini al profilo ufficiale Executive Manager.