Aprile 15, 2024

Queen Lizard “No Sun”

Un viaggio interiore attraverso la capacità
di rimettersi in gioco
tra la realtà, la responsabilità e la possibilità

«Ci avventuriamo in modo imprudente, talvolta sfrontato nell’inconscio, dove le luci brillano fioche e creano ombre lunghe: la pioggia incessante rappresenta la perseveranza contro il flusso inarrestabile dell’esistenza. Il paesaggio sonoro è oscuro e avvolgente, ma non privo di speranza e resistenza, mentre la voce narra serena il peso dell’errore passato, il disincanto per la propria ingenuità, la purezza dello stupore in un mondo in cui il sole è apparentemente irraggiungibile». Queen Lizard

No Sunrappresenta un mondo piovoso alla “Blade Runner” in cui il tempo si dissolve e il rammarico si mescola alle gocce di pioggia di ciò che è stato perduto. Il suono rimanda ad una serie di onde magnetiche di solitudine e cerchi concentrici d’acqua, allegoria di rammarico e smarrimento. Il concetto metafisico racchiuso nel brano rappresenta l’opportunità di rinascita e autosufficienza che trova il suo percorso proprio quando tutto sembra perduto.

No Sun è il primo singolo estratto da Heilige Luna!, il secondo disco di inediti in studio dei Queen Lizard, lavoro che segue l’esordio dal titolo “Secret Inner Light” uscito nel 2019. Un disco composto da dodici brani registrati al Tabasco Studio nel giugno-agosto 2023 da Sannino ed Emanuele Morena e prodotto da Queen Lizard e Lorenzo Capello.

I Queen Lizard sono una band ligure, il loro primo album si intitola Secret inner Light (2019), composto da 12 brani originali. Di questa raccolta viene particolarmente apprezzato il brano The Fall, una canzone ispirata al crollo del Ponte Morandi a Genova.

Nel 2022 la formazione vede la defezione della cantante e del batterista originari: entrano nei ranghi Claudia Pisani (già nei Comets, voce esperta con all’attivo vari dischi solisti e collaborazioni) e Lorenzo Capello (batterista già impegnato in svariati progetti di musica rock e jazz come Istralia, Lorenzo Capello Quintet e altri multiformi lavori e partecipazioni). Dopo serrate sessioni di prove, la band registra il secondo album Heilige Luna! composto da 12 brani originali. Il titolo della raccolta prende il nome da una

meravigliosa poesia di Holderlin.

Il 2024 si apre con l’uscita del primo singolo estratto “No Sun”, in radio dal 12 gennaio.

CONTATTI SOCIAL
https://open.spotify.com/intl-it/album/1X10LwCObYLcxSfivlzy8e

https://www.facebook.com/queenlizard.inscito
https://www.instagram.com/queen__lizard/

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *