Aprile 15, 2024

Francesco D’Agnolo “Labyrinth”

La vera prigione non è l’ossessione per l’uscita, ma la mancanza di consapevolezza della bellezza nel labirinto stesso

Labyrinth” è il brano dai toni più scuri del suo disco d’esordio in piano-solo che uscirà in primavera dal titolo “Chronicles of Ephemeral”.
È la visione del nostro vivere quotidiano, di questo tempo speso a cercare una via di uscita, impresa vana, inutile il più delle volte.

«Affannarsi a cercare una strada per uscirne è quello che un po’ tutti noi tentiamo di fare fin quando non ci rendiamo conto che il nostro tempo è limitato, rispetto al dedalo in cui ci troviamo. L’arte, tra cui chiaramente la musica, è qui per questo, per rendere la nostra permanenza in questo labirinto, un percorso di conoscenza, di esplorazione senza affanno, finchè ci viene concesso del tempo». Francesco D’Agnolo


Etichetta: Non Fungible Records NFR

Radio date: 9 gennaio 2024

Francesco D’Agnolo, nato a Roma nel 1979.

La storia di Francesco si intreccia con quella della Maestra di Pianoforte Elisabetta Pacelli, che abitava nel suo stesso palazzo. Da questo incontro poi i primi passi nel mondo della musica classica. A soli 5 anni, Francesco iniziò lo studio del pianoforte e superò l’esame di teoria e solfeggio in conservatorio prima di compiere 10 anni.

Si avvicinò anche alla chitarra e al basso, sperimentando con i primi mezzi informatici per la registrazione e la produzione musicale.

Oltre alla sua carriera di musicista, Francesco è stato coinvolto in diversi tour con artisti nazionali e internazionali, toccando palcoscenici in Europa e negli Stati Uniti.
Da qui inizia anche la ricerca personale che approderà alla sua prima opera solista che va oltre la definizione di pianista, ma che si pone come un autentico brand, portando avanti il valore del contatto emotivo e della connessione interiore.

Il 9 gennaio esce “Labyrinth”, prima composizione e primo singolo estratto di quel che sarà la sua opera prima di inediti dal titolo “Chronicles of Ephemeral” la cui uscita è prevista per la primavera 2024.

CONTATTI / SOCIAL

https://francescodagnolo.it/
https://www.instagram.com/_pianofrank_
https://www.facebook.com/dagnolofrancesco
https://tiktok.com/@pianofrank
https://www.youtube.com/@_pianofrank_
https://www.youtube.com/@_pianofrank_

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *