ORTOPEDIA ROMA CHIRURGIA INNOVATIVA PER L’ALLUCE VALGO A NUOVA VILLA CLAUDIA

 
ORTOPEDIA ROMA chirurgia innovativa per l’ ALLUCE VALGO a NUOVA VILLA CLAUDIA.
Presso la Casa di Cura NUOVA VILLA CLAUDIA al reparto ORTOPEDIA ROMA CHIRURGIA  si può curare l’ALLUCE VALGO con una innovativa tecnica chirurgica.
Prima di parlare dell’innovativa tecnica chirurgica spieghiamo cos’è alluce valgo.
L’alluce valgo è una delle patologie più diffuse a carico del piede. E’ caratterizzato da una deformità del primo dito del piede (l’alluce) che comporta una deviazione laterale della falange, con lussazione dei sesamoidi; due piccole ossa entro le quali si trova l’articolazione dell’alluce.
In genere, questa deformità è accompagnata da una tumefazione dolente della parte interna del piede, la cosiddetta “cipolla”, che altro non è che una forma di borsite, cioè di infiammazione da sfregamento con la calzatura.
Chi maggiormente soffre di alluce valgo è la donna, in genere di età matura o senile e soprattutto se vi sono casi di ereditarietà.
Nel reparto di ORTOPEDIA ROMA NUOVA VILLA CLAUDIA si interviene chirurgicamente per curare l’ ALLUCE VALGO con un nuovo sistema chirurgico PBS PERCUTANEOUS BIANCHI SYSTEM :
un nuovo sistema chirurgico che prende spunto dalla tecnica percutanea modificandola e trasformandola in una particolare procedura fondata su alcuni concetti di base per creare un vero e proprio riallineamento del piede permettendo di risolvere chirurgicamente le problematiche dell’alluce valgo con interventi mini invasivi , indolori, rapidi (15 – 20 minuti)che consentono,nella gestione post-operatoria,di camminare immediatamente,nessun inserimento di fili, viti e chiodi, il tutto si traduce in un recupero del piede e ,quindi, del benessere psico-fisico.
A NUOVA VILLA CLAUDIA presso il reparto di ORTOPEDIA ROMA e CHIRURGIA si opera l’alluce valgo con la tecnica sopracitata.
Questa innovativa tecnica prevede:
Anestesia locale 20/30 minuti prima dell’intervento.

Il lavaggio e disinfezione del piede :lavaggio con soluzione sterile e disinfezione antimicrobica.

L’operazione chirurgica per l’alluce valgo prevede l’utilizzo di frese chirurgiche e amplificatore elettronico d’intensità luminosa in ambiente sterile.

Fasciatura, bendaggio funzionale e appoggio del piede :

Taping specifico e appoggio immediato del piede per ricercare, da subito, il corretto approccio fisiologico per il riassestamento del piede, dopo l’operazione dell’alluce valgo.
Innovazione nella tecnica chirurgica:
intervento chirurgico senza dolore
15/20 minuti il tempo dell’intervento
Dopo l’intervento si poggia il piede a terra camminando immediatamente
Chirurgia mini invasiva senza nessun mezzo di sintesi
Minime cicatrici
Mai più interventi dolorosi e convalescenze immobilizzanti
Per maggiori informazioni WWW.NUOVAVILLACLAUDIA.IT