Giugno 22, 2024

“NON E’ CAFFE’. E’ CAFFITALY”

di WPress Apr13,2023 #caffè; caffitaly

Online e on air sulle principali reti televisive e radiofoniche da Pasqua la nuova campagna media di Caffitaly per raccontare agli italiani un’esperienza di gusto mai provata prima.

 

Importanti investimenti pubblicitari inaugurano la stagione primaverile di Caffitaly, l’azienda italiana che con il suo sistema brevettato mette in tazza un’esperienza di gusto mai provata prima. Caffitaly ha scelto infatti il giorno di Pasqua, domenica 9 aprile, per tornare on air e online con una nuova campagna multimedia all’insegna del claim “Non è caffè. È Caffitaly”. A raccontare agli italiani tutta la qualità delle pause caffè firmate Caffitaly, gli spot TV in onda sulle principali emittenti nazionali RAI e Mediaset per un totale di quattro settimane, quelli radiofonici sulle emittenti nazionali per due settimane, e banner pubblicitari online e campagne social su Instagram e Facebook always on fino alla fine di maggio. Soggetti rinnovati per la TV e nuovi quelli per la radio, sempre realizzati dall’agenzia PicNic che, continuando a giocare con l’ironia all’insegna di “Non è caffè. È Caffitaly”, si focalizza su canali d’acquisto e occasioni di consumo: il primo spot, infatti, è ambientato in un Caffitaly Shop, lo store monomarca dove è possibile trovare tutte le macchine e tutte le referenze della vasta offerta di caffè e bevande calde di Caffitaly e dei produttori partner; il secondo, invece, racconta della (meritata) pausa caffè dopo l’ennesima call della giornata: una pausa a tutto gusto grazie al Caffitaly System che regala un’esperienza di caffè superiore a casa come in ufficio.

A fronte di un importante investimento, Caffitaly prosegue così nel consolidamento del brand, con l’obiettivo di dare sempre maggiore visibilità ai Caffitaly Shop, nonché di raccontare al grande pubblico la qualità superiore offerta da Caffitaly che, grazie al suo sistema unico, innovativo e sostenibile, che combina perfettamente la tecnologia di macchina e capsule, riesce ad esaltare al meglio il gusto e l’aroma dei migliori caffè e delle migliori bevande calde.

La continuità e gli sforzi aziendali confluiti nell’ambito della comunicazione sono d’altronde rafforzati dai risultati positivi sinora ottenuti. Caffitaly ha condotto una ricerca prima e dopo la campagna dello scorso autunno, che si è rivelata efficace innanzitutto in termini di ricordo da parte dello spettatore (soprattutto quella TV), con un livello di gradimento sopra la media. Come sopra media sono il rapporto tra ricordo e reach, l’incremento della brand awareness e dell’intenzione di acquisto.

«Siamo entusiasti di tornare online e on air con la nuova campagna di Caffitaly, che supporta le strategie dirette al consolidamento della brand awareness e al sostegno della nostra rete di Caffitaly Shop. I nuovi soggetti degli spot radio, in particolare, ci aiuteranno a raccontare la nostra presenza su tutto il territorio italiano e a spiegare come le elevate performance del sistema domestico di Caffitaly siano perfette per ogni occasione di consumo, a casa e al lavoro – commenta Marta Colombo, CMO di Caffitaly. I nostri sforzi nella comunicazione stanno portando ottimi risultati – e in particolare dal canale televisivo -, dandoci la possibilità di raggiungere milioni di italiani e di raccontare loro l’esperienza di caffè superiore che, grazie ad altissima qualità, tecnologia e innovazione continua, il nostro sistema è in grado di offrire».

By WPress

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *