Dicembre 4, 2024

NASCE REFPLACE, L’UNICO PORTALE PROFESSIONALE AL MONDO CHE VALORIZZA IL PROFILO DEI CANDIDATI ATTRAVERSO REALI REFERENZE

Sono moltissime le occasioni in cui si vorrebbe conoscere in maniera più approfondita un candidato da assumere. Per il professionista in cerca di lavoro oggi è necessario stilare un CV e poi farsi valutare durante i colloqui conoscitivi. Per le aziende o le società di Head Hunting molto spesso questi incontri risultano essere non in linea con le aspettative.
A supporto sia del professionista che dell’azienda o società di Head Hunting arriva REFplace.
Questo nuovo portale offre ai registrati la possibilità di esporre il proprio CV e accrescerne il valore con il punteggio ottenuto dalle valutazioni ricevute in forma anonima da persone del proprio network professionale.
Per le aziende e le società di Head Hunting questo punteggio è fondamentale in quanto espone in modo assolutamente oggettivo le qualità professionali del professionista.
schermata-iniziale-sito-refplace
Milano, 14 giugno 2016 – RefPlace S.r.l. annuncia il lancio di REFplace,
l’innovativo portale professionale che presenta l’evoluzione del sistema di valutazione nel mondo del lavoro.
Iscriversi a REFplace (www.refplace.com) permette, dopo aver completato il proprio profilo con le informazioni professionali, di entrare a far parte di un sistema di ranking che, attraverso un sofisticato e preciso algoritmo, rielabora le valutazioni ricevute dalla propria cerchia lavorativa (responsabili, colleghi, collaboratori ecc.). Le valutazioni che il professionista riceve sono espresse in maniera libera e assolutamente anonima.
REFplace evidenzia le capacità del professionista attraverso un indicatore numerico riassuntivo (RankREF) e uno numerico-valutativo per singola area professionale e personale (ValueREF).
Con questi indici, il singolo professionista si posiziona nel ranking globale del network REFplace e ha l’opportunità di proporre il proprio potenziale a chi è in cerca di profili qualificati, come Head Hunter, Aziende e Direttori del personale. Questi ultimi avranno accesso ad ogni particolare utile del profilo, ma soprattutto alla valutazione del professionista, ottenuta in forma anonima e quindi imparziale.
Le peculiarità uniche e innovative di REFplace hanno permesso di siglare una partnership con UNIMPRESA, organizzazione nazionale che rappresenta le PMI. Le oltre 130.000 imprese iscritte potranno accedere a REFplace con vantaggi esclusivi quali la possibilità di ricercare il profilo più adatto alle proprie esigenze selezionando i professionisti sulla base dei CV e dei ranking. Potranno inoltre inserire, attraverso un Job Manager, un’inserzione di ricerca di personale della propria impresa che sarà visibile all’intero network di REFplace.
Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Related Post