Luglio 17, 2024

MILOW, AL VIA LA RIVOLUZIONE SMART E GREEN DEL LAVAGGIO AUTO

DA UN’INTUIZIONE DEL DESIGNER BERGAMASCO ERMANNO DONADONI, NASCE L’AUTOLAVAGGIO SOSTENIBILE: A PORTATA DI APP, A DOMICILIO, SENZA ACQUA NÉ CODE.

 

Bergamo, 8 maggio 2023 – Niente code, niente acqua, solo prodotti biodegradibili, carrozzerie e interni perfetti e nuovi posti di lavoro creati. Parte da Bergamo la rivoluzione smart e green del lavaggio auto targata Milow, l’app che permette di lavare auto e moto dove si vuole, in modo professionale e rispettoso dell’ambiente.

Milow è infatti un servizio comodo perché funziona tramite una app semplice ed intuitiva (scaricabile da Google Play Store e Apple Store), in cui, indicando una disponibilità temporale, si può prenotare il lavaggio del proprio mezzo ovunque esso si trovi: il washer professionale, al quale va comunicata l’ubicazione delle chiavi, arriverà nel giro di 60 minuti e provvederà a lavarlo in un’ora circa.

Il lavaggio viene effettuato all’insegna del risparmio di acqua e di energia e del rispetto dell’ambiente. A differenza del lavaggio tradizionale, infatti, i washer di Milow lavano a secco, risparmiando dai 150 ai 180 litri che in media sono necessari per il lavaggio di una singola vettura, e a mano, senza quindi impiegare il rullo (che può risultare aggressivo per la carrozzeria) per gli esterni, mentre per gli interni vengono utilizzate spazzole e aspirapolveri a batterie ricaricabili, e utilizzano solo prodotti biodegradabili e certificati “VOC”, quindi non nocivi per l’ambiente e sicuri per le falde.

Disponibile da febbraio del 2023, Milow ha già contribuito a risparmiare oltre 10.000 litri di acqua e il suo servizio eco-friendly e time-saving sta già riscuotendo un grande successo tra le flotte aziendali e numerosi apprezzamenti dai privati, per il quali, da maggio, è anche disponibile una postazione fissa nel Parcheggio sotterraneo del Centro di via Borfuro, nel centro di Bergamo, dove far lavare la propria auto mentre si fa shopping.

Un successo che ha permesso a Milow di creare già 50 nuovi posti di lavoro: washer professionali e appositamente formati. E l’ambizione è quella di espandersi in tutto il Nord Italia, arrivando fino a 500 nuove assunzioni.

«La nostra missione è quella di cambiare l’idea stessa di autolavaggio, fondandola su due valori chiave: l’ambiente e il tempo. In questi mesi di grave siccità, infatti, l’acqua rappresenta un bene sempre più scarso e prezioso e non si può più pensare di impiegarla per lavare la propria auto. Senza contare le ricadute su ambiente e salute dell’impiego di detergenti chimici e aggressivi. Milow vuole essere l’alternativa, il futuro del lavaggio auto rispettoso dell’ambiente e che, allo stesso tempo, permette di risparmiare tempo, evitando di recarsi agli autolavaggi o di dedicarsi in prima persona al lavaggio – commenta Ermanno Donadoni, il designer bergamasco di Loft88 che ha ideato e fondato Milow. Finora stiamo avendo riscontri molto positivi, soprattutto da parte delle aziende, e ora puntiamo a uscire da Bergamo per portare la nostra filosofia, i nostri servizi e i nostri benefici in tutto il Nord Italia».

Per ulteriori informazioni: https://www.milow.it/

By WPress

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *