La macchina pulitrice per le griglie degli impianti taglio laser lamiere
Non importa quale macchina o impianto taglio laser lamiere avete installato nella vostra azienda, il nostro puligriglie è stato testato praticamente con qualsiasi laser presente oggi sul mercato.
Compatibile con qualsiasi macchina taglio laser oggi sul mercato
La macchina puligriglie di NextKey srl Brescia, è stata utilizzata, provata e testa praticamente ovunque negli ultimi anni, è stata rimossa la scoria del taglio laser su qualsiasi tipo di griglia sia con spessore 2,5, 3 ed anche 4 mm.
Le marche degli impianti taglio laser non sono quindi così importanti, forse è più importante capire cosa taglia il cliente, in basa a quello si riesce a determinare la frequenza di utilizzo del pulitore automatico delle griglie. Abbiamo testato il nostro puligriglie su macchine taglio laser Amada, Bystronic, Trumpf, Cutlite Penta, Bodor, Gweike, Salvagnini, Prima Power, Warcom, Soitaab, HSG, Han’s laser, Senfeng, Adige BLM, DNE International e TCI cutting.
Avendo testato l’utensile su molti tipi di macchine taglio laser, è stato migliorato più volte raggiungendo il massimo dell’affidabilità, questo grazie anche al suo motore a 400 volt il quale garantisce una migliore coppia e un numero minore di giri, questo è molto interessante per asportare la scoria sulle griglie senza consumare eccessivamente gli utensili.
Utensili di ricambio in base alle necessità del cliente o delle sue griglie
A seconda del materiale tagliato dall’utilizzatore della macchina laser, vi è un tipo di scoria piuttosto che un’altra, per esempio chi taglia esclusivamente in azoto ha un deposito di scoria sulle griglie minore ma molto più duro, chi taglia lamiera in ossigeno ha molta più scoria ma molto meno dura e quindi più facile da rimuovere.
Molto dipende anche dalla forma e dello spessore delle griglie, c’è chi crea dei denti più profondi ed altri solamente più larghi, per questo abbiamo utensili di asportazione con lunghezza 30 mm ed altri 60 mm.
Entrambi le lunghezze sono compatibili con la macchina pulisci griglie di NextKey srl, basta solamente applicarle nella parte inferiore della macchina.
Che si tratti di macchine pulisci griglie, di impianti taglio laser usati NextKey srl è sempre in prima linea per garantire pezzi di ricambio e supporto per far ripartire la macchina nel più breve tempo possibile.
L’utensile puligriglie di NextKey srl, non arriva di certo per primo nel maercato italiano, tuttavia è venduto da anni in Spagna, Inghilterra, Stati Uniti, Canada, Francia e Olanda. Essendo venduto in cosi tanti stati, si è riusciti a creare un utensile affidabile e facile da utilizzare allo stesso tempo.
Perchè prendere un pulisci griglie per la propria macchina taglio laser?
Chi dispone di un impianto taglio laser automatico e dotato di automazione come il carico e lo scarico delle lamiere, sa benissimo che deve pulire le griglie settimanalmente per evitare l’inceppamento delle forche e quindi il fermo macchina.
La griglia dei appoggio della lamiera, se pulita evita quindi il fermo macchina dovuto all’inceppamento dell’automazione, per questo motivo qualsiasi utilizzatore di laser considera ormai una priorità dotarsi di un pulitore delle griglie.
Solo 15 minuti a settimana per pulire le griglie
L’operazione di pulizia delle griglie, è molto semplice e veloce, basta davvero poco tempo per ripristinare il banco della macchina laser.
Mediamente per pulire un banco di taglio da 3000×1500 mm bastano solo 15 minuti, mentre per una macchina 4000×2000 mm si può arrivare a 20 minuti. Considerando che il tempo necessario è così breve, conviene veramente pulire le griglie al posto che sostituirle, il risparmio è notevole. C’è chi lo chiama banco di taglio e chi invece letto di fachiro del taglio laser, nel corso degli anni ha peso diversi nomi, tuttavia tavolo del taglio laser è ancora il nome più diffuso nel mondo della carpenteria metallica e di chi si occuapa di lavorazione lamiere.
NextKey srl a Brescia, Mantova e Verona
L’azienda nasce come agenzia commercia le per la vendita di impianti per la lavorazione del tubo e della lamiera. Nel corso degli anni vi è un’evoluzione verso servizi di importazione e distribuzione nel territorio italiano di utensili e attrezzature innovative. Oltre alle macchine taglio laser lamiera fibra ottica e laser tubi, NextKey srl si occupa anche di piegatrici per la lamiera, satinatrici e sbavatrici per acciaio inox e alluminio, ed infine di automazioni come robot di saldatura MIG – TIG e LASER.
NextKey srl è di fatto orientata verso l’espansione della propria organizzazione tecnico – commerciale, nel corso dei prossimi anni verrà aperto uno showroom dotato di macchine taglio laser, piegatrici, satinatrici ed anche utensili pensati per gli operatori del settore lamiere e tubi metallici.