Si trova online caricato su youtube un jingle dei croissant vegan alla ciliegia della Bauli, ma non è un jingle ufficiale dell’azienda, bensì dell’artista non-cantante torinese Colline di tristezza e il prodotto in questione non esiste. La richiesta è la produzione di croissant vegani ed è stata indirizzata alla casa di produzione veneta. I vegani sono una parte sempre più importante della società ed in costante crescita. La Bauli costituisce uno dei principali produttori di croissant del panorama italiano. Una sua entrata nel segmento dei prodotti vegan-friendly non passerebbe sicuramente inosservata e avrebbe ripercussioni sull’intero comparto dolciario. Questo il testo della mail mandata al Dott. Michele Bauli, mettendo in copia il giornale L’Arena:
“Egr. Dott. Michele Bauli,
con la presente email richiedo alla Bauli la produzione di croissant vegani. I vegani sono una quota in crescita all’interno della nostra società. La mia scelta è dettata da motivazioni etiche. Ho registrato un jingle, un demo, registrato in maniera molto economica, per i croissant vegan Bauli alla ciliegia, un prodotto attualmente inesistente ed è con questo jingle che chiedo a voi che siete uno dei maggiori protagonisti del settore alimentare-dolciario italiano di fare una svolta ed iniziare a produrre croissant vegani. Il trend è iniziato e non si può fermare. Il jingle è ascoltabile a questo link https://www.youtube.com/watch?v=YBS59ai-51Q
2 testate giornalistiche hanno parlato dell’iniziativa: L’Opinionista e Parma Today. E ne ho contattate altre. La invito a rilasciare una dichiarazione pubblica in merito all’intenzione di produrre croissant vegani o meno. Mandare email ha condotto fino ad ora a risposte di circostanza, scritte per dare un contentino a chi ha presentato una richiesta o un suggerimento e presentate in maniera prefabbricata dal servizio clienti a cui non è seguito nessun cambiamento nel giro di anni. Resto in attesa di una sua risposta e di un comunicato pubblico di impegno Bauli a produrre croissant vegani.