Luglio 24, 2024

Latina 10 maggio i volontari de La Via della Felicità erano di nuovo a Latina a donare i loro libretti.

Ricordiamo che  La Via della Felicità è il primo codice morale basato unicamente sul buon senso. Scritto nel 1981 dal filosofo ed umanitario L.Ron Hubbard, il fondatore di Scientology, per arginare il declino morale della società, si compone di 21 precetti. 

Uno di questi è: “Sii degno di fiducia”. In questo precetto rientra non solo il non abbandonare le persone che contano su di noi ma anche il mantenere la parola data. 

Dice l’autore del libro: “Alle persone che mantengono la parola data si concedono fiducia ed ammirazione. Le altre vengono considerate spregevoli.” 

Possiamo solo immaginare come cambia in peggio la vita di queste persone. Infatti, continua ancora il fondatore di Scientology: ” Una persona che non mantiene la sua parola può trovarsi rapidamente invischiata ed intrappolata in mille” garanzie”  e “limitazioni”, può trovarsi addirittura isolata dalle normali relazioni con gli altri. Non esiste modo più sicuro di esiliarsi dal prossimo di quello di non mantenere le promesse, una volta che sono state fatte.”

Che dire, allora? Mantieni la parola data!

Ma c’è un altro aspetto importante di questo precetto a cui si presta troppa poca attenzione. Dice L.Ron Hubbard: Persino i genitori, per esempio, sarebbero sorpresi di quanto si svalutino agli occhi dei propri figli quando non mantengono una promessa.”

Perciò, concludendo, riportiamo  le parole finali su questo precetto  di L.Ron Hubbard: “La via della Felicità è molto più facile da percorrere con persone fidate.”

Per maggiori informazioni: www.laviadellafelicita.org

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *