Luglio 16, 2024

Il cant-attore mascherato Tiger Dek ritorna con “Regina sulla panca”

Da oltre due anni è apparso sulla scena musicale, un’artista che si autodefinisce un cant-attore, poiché oltre a proporre la sua musica, interpreta dei messaggi e li comunica anche attraverso la sua maschera di Tigre che non toglie mai.

Ma chi è Tiger Dek? Difficile dirlo. Potrebbe essere chiunque. La cosa certa è che si tratta di un messaggio chiaro: abbandonare la superficialità che caratterizza la nostra vita, ormai sempre più improntata sull’apparire sui social media.

Come dargli torto? La sua denuncia sociale fa rumore e fa riflettere. Negli ultimi anni, con l’avanzare dei social network e del loro utilizzo, sempre più persone hanno perso il vero senso dei valori della vita, focalizzandosi sulla superficialità e la frivolezza dell’apparire a tutti i costi.

Un apparire che non ammette “sbagli”, è necessario mostrarsi sorridenti, felici, poter dimostrare di avere tutto, anche più degli altri per far invidia e questo non è accettabile.

Tiger Dek arriva per dare una “svolta”, vuole urlare contro l’ipocrisia, riportare alta l’attenzione verso le cose che contano davvero. La sua identità resta un segreto da quando, nel 2018, ha esordito con il primo singolo “Noi andiamo in Cina”, che ha ottenuto anche una nomination agli Hollywood Music in Media Awards a Los Angeles.

Si sono susseguiti altri successi tra cui Vita ad Altri, Dipendenza Infinita e Uomo Tana, quest’ultimo premiato a L’Age d’Or International Arthouse Film Festival.

Infine, l’ultimo singolo è Regina sulla Panca, che rappresenta la perfetta continuazione del messaggio che Tiger Dek vuole veicolare tramite la sua musica.

“Regina sulla Panca”, oltre 100.000 visualizzazioni su Youtube

“Regina sulla Panca”, il nuovo singolo di Tiger Dek vuole essere un ritratto ironico della superficialità dell’apparire, postando selfie completamente unitili sui social media solo per mostrarsi qualcuno.

Nel videoclip del singolo, Regina è una ragazza che va per ristorati, vie dello shopping, negozi costosi, il suo unico obiettivo è quello di postare Storie su Instagram e far morire d’invidia che li guarda.

Tutte le azioni che si vedono sono quelle che giornalmente vengono fatte da persone comuni che usano i social e vogliono imitare la vita degli influencer.

Nel racconto del videoclip, Regina prenderà conoscenza di quanto tutto sia un’illusione e Tiger Dek, cantante mascherato, la inviterà ad alzarsi dalla panchina in cui si è seduta tristemente, lasciando andare il frivolo.

Da quel momento, potrà di nuovo ritrovare il senso della vita e dei veri valori, apprezzando le cose semplici e spontanee. Un video che racconta perfettamente la denuncia che, tramite i suoi versi, l’autore vuole lanciare.

Sonorità moderne, che richiamano alla musica trap ma con una narrazione molto pop, un mix molto apprezzato, poiché dopo poco più di un mese dalla sua pubblicazione online, “Regina sulla Panca” ha superato le 100.000 visualizzazioni su Youtube e si appresta velocemente a raggiungere le 150.000 views. Un successo destinato solo ad aumentare.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *