Luglio 14, 2024

13.000 mq di pavimenti sopraelevati installati negli uffici del nuovo quartier generale della multinazionale sudcoreana

Nelle aree riservate agli uffici del nuovo quartier generale di Hankook a Pangyo (Seul, Korea del Sud), PETRAL, leader nella produzione di pavimenti sopraelevati di altissima qualità, ha installato 13.000 mq di pavimenti tecnici. La scelta del pannello è stata indirizzata sulla tipologia incapsulato 600×600 mm, con nucleo in solfato di calcio rafforzato da finiture superiori Parquet autoportanti.

L’importante commissione è inscritta in un ambizioso progetto di sviluppo della periferia di Seul. Lo studio Fosters+Partners ha infatti realizzato l’Hankook Headquarters, edificio alto 10 piani, seguendo pedissequamente l’obiettivo di modellare uno spazio dinamico in grado di supportare stili di lavoro flessibili.

La nuova sede della multinazionale sudcoreana, specializzata nella produzioni di pneumatici, era alla ricerca di un rigore progettuale e produttivo che si è sin da subito accordato con il modus operandi di PETRAL, azienda italiana specializzata in sistemi di pavimentazioni tecniche sopraelevate, nonché capofila dell’innovazione tecnologica targata Made in Italy.