Luglio 13, 2024

Gisella Cozzo – Il nuovo singolo “I’m Living”

Il nuovo singolo dell’artista su tutti gli stores digitali e nelle radio

 

Milano, venerdì 12 maggio 2023 esce su tutte le piattaforme digitali e in radio I’m Living il nuovo attesissimo singolo di Gisella Cozzo cantautrice e producer italo-australiana, autrice del testo e della musica scritta insieme a Fausto Cogliati etichetta e edizioni Mamigi Publishing, distribuzione The Orchard, Sony Music. I’m Living è un brano radiofonico dalla melodia ballabile che non rinuncia, tuttavia, a veicolare un messaggio importante indirizzato a tutti: ognuno ha dentro di sé qualcosa da far valere, qualcosa che ci rende unici e speciali e che non dobbiamo dimenticare mai.

Il video clip, realizzato in una delle location più affascinanti della città di Lecco, Villa Sormani Marzorati Uva, con la sua architettura barocca e il suo giardino all’italiana, mette in evidenza un forte contrasto tra il moderno e l’antico, tema centrale del video. La regia di Simone Forti D-Video Production con il suo team, ha saputo mettere in risalto ogni particolare della splendida Villa dove vede Gisella elegantissima negli outfit di Alexander McQueen e Piccione, con la sua voce potente e coinvolgente, ci trascina in un’atmosfera suggestiva e magica dove musica, arte e moda si fondono regalando emozioni.

Gisella Cozzo con la sua grinta da show girl, in I’m Living sottolinea come sia fondamentale saper stare in equilibrio anche da soli per guardarci dentro e credere nelle nostre potenzialità e dichiara:

“Bisogna imparare a stare da soli, se si vuole stare anche con gli altri nel modo giusto. I momenti di riflessione sono la nostra risorsa per capire le nostre debolezze, saperle accettare e lavorarci per migliorarle, altrimenti nel mondo, saremo sempre fragili e perdenti. Ho imparato nel corso della mia lunga carriera – aggiunge Gisella – come sia fondamentale lavorare su sé stessi per raggiungere gli obiettivi prefissati, perché dopo i giorni bui, c’è sempre luce. Io non ho ancora smesso di guardarmi dentro, per crescere e migliorarmi ancora e mi piace essere così, come nel video, molto elegante, come se fosse l’ultimo giorno, ma anche mostrarmi al naturale. Credo di essere una donna forte, che non ha paura di niente, ma che, nonostante tutto, ha le sue fragilità, che conosce e accetta. Questo è l’augurio che voglio fare a tutti, uomini e donne perché ognuno di noi merita di “brillare” della propria luce e gridare al mondo…I’m Living, sto vivendo!”.

Gisella, che ha pubblicato i primi dischi in inglese per il mondo pop/dance con alcuni brani prodotti dai Fratelli La Bionda e Silvio Amato, è conosciuta soprattutto per gli innumerevoli spot ai quali ha dato la voce e che spesso ha scritto lei stessa. Spot come Ciobar, Chante Clair, Rio Casa Mia, Poste Italiane, Coca Cola, Levi’s (Dockers) che l’hanno consacrata “Regina degli Spot.” Tra tutte, la più celebre, è il suo intramontabile tormentone estivo, Joy, I Feel Good I Feel Fine, colonna sonora della Coppa del Nonno e di tante estati italiane, andato in onda per oltre venticinque anni.

L’ artista, ancora una volta, non delude i suoi tanti fans e con I’m Living, ci trascina su una melodia ritmata a riflettere su quanta bellezza ci sia dentro di noi e in ciò che ci circonda. Immagini delicate che la vedono protagonista, tra saloni, scalinate e meravigliosi viali, che si alternano a scorci di vita per raccontare l’Amore in ogni sua declinazione e con tutta la sua forza.

 

Gisella Cozzo nasce da genitori italiani, in Australia, nella città cosmopolita di Melbourne. Studia canto e recitazione dall’età di nove anni e si diploma alla St Aloysius College, in Arte Drammatica.

AUSTRALIA: DEBUTTO ARTISTICO IN TV

A 16 anni Gisella vince il talent show più importante in Australia “Young Talent Time” con “The greatest love of all” di Whitney Houston.

IN TOUR a 17 anni-19 anni

Gira l’Australia ed apre i concerti come “support artist” di Eros Ramazzotti, Pupo, Marcella Bella, I Ricchi e Poveri, Toto Cutugno, Mario Merola, Fiordaliso e tanti altri ancora.

INIZI

A Milano, la sua carriera artistica decolla: nel 1988, vince il premio Rino Gaetano ed è premiata dalla rivista Cioè ‘New Generation’ con il brano “Get Up”. Nel 1990 Gisella pubblica il suo primo album in Inglese “Gisa” prodotto dai Fratelli La Bionda e Silvio Amato. Nel 93’ Gisella è finalista a Castrocaro e nello stesso anno partecipa a diversi Festival Europei della canzone Internazionale. In questi festival condivide palchi prestigiosi insieme ad artisti del calibro di Jerry Lee Lewis, Dione Warwick & Kylie Minogue. Interpreta, scrive e pubblica singoli nel mondo della pop/dance per la Time, Emi, Warner e Sony Music. Scrive e interpreta colonne sonore per la TV, cinema italiano ed Internazionale con grandi musicisti e compositori. Collabora con diversi artisti quali Jovanotti, Anna Oxa, Laura Pausini, Al Bano, Fred Bongusto, Sabrina Salerno, Jo Squillo, Albano, Gianluca Grignani e tanti altri ancora. Vince una borsa di studio come compositrice al C.E.T. la scuola di Mogol. Nel 94’ partecipa al Festival Italiano su Retequattro assieme a Gianni Bella.

“REGINA DEGLI SPOT”

Carmelo La Bionda scopre Gisella e fa cantare i suoi primi spot Internazionali come Nescafè, Coca Cola (sensazione Unica) e da allora l’artista è stata consacrata come la ‘regina degli spot’. Gisella diventa l’interprete e creatrice degli spot TV più significativi in Italia ed all’estero. Milioni di Italiani ricordano gli spot cantati da Gisella e negli anni sono diventati evergreen, iconici, come la Coppa del Nonno (‘I feel good, I feel fine’) Nescafé, Levi’s, Rio casa mia, il gallo del pulito di Chante Claire, Ciobar, Chiquita Banana e tanti, tanti altri ancora. Nel 2010 Yoko Ono scelse la voce di Gisella per cantare la cover “Power to the people” di John Lennon. Guardate gli spot qui: https://gisellacozzo.com/media/tv-commercials/

DISCOGRAFIA

Gisella nella sua carriera ha pubblicato dieci album, due EP, ventinove singoli ed inoltre, i suoi brani, sono state inseriti in ventiquattro compilation. La cantautrice ha scritto canzoni per diversi artisti ed è coautrice con Laura Pausini e Cheope del brano Good Morning Happiness per I Neri Per Caso. Lo stesso brano è anche contenuto in una veste insolita, bilingue, nell’album di Gisella, intitolato Double.

SOCIALE

Gisella è spesso ideatrice di progetti musicali per il sociale e associazioni benefiche. Ha collaborato con Hope Onlus, Fondazione Rava, Comunità di San Patrignano, Paolo Zorzi Ass. Attualmente è testimonial per l’associazione “Scarpetta rossa Aps” contro la violenza sulle donne. Il 24 marzo 2023 esce in tutte le piattaforme streaming “GISA – 2023 Remaster” l’album debutto del 1990 di GISELLA COZZO. Il 12 maggio 2023 esce ‘I’ m Living’ il nuovo singolo di Gisella Cozzo in tutte le piattaforme streaming, distribuito da The Orchard, Sony Music. Scritto da Gisella Cozzo e Fausto Cogliati.

 

Instagram: https://www.instagram.com/gisellacozzoofficial/

Facebook: https://www.facebook.com/gisellacozzoofficialpage/?locale=it_IT

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@gisellacozzo

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCw2F6JWvzesPjoSU3MLspQQ

Twitter: https://twitter.com/gisellacozzo?lang=en

Sito web: https://gisellacozzo.com/

 

l’altoparlante – comunicazione musicale

www.laltoparlante.it

info@laltoparlante.it

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *