Fisiochinesiterapia a Siracusa Clinica Villa Rizzo

Fisiochinesiterapia a Siracusa Clinica Villa Rizzo

Fisiochinesiterapia a Siracusa

Fisiochinesiterapia a Siracusa Clinica Villa Rizzo

Fisiochinesiterapia a Siracusa Presso la Clinica Villa Rizzo è presente un efficiente centro di Fisiochinesiterapia a Siracusa, che garantisce all’utenza le migliori e recenti tecniche di applicazione in medicina fisica e riabilitazione.
Il servizio si avvale di ambulatori specialistici, dove si effettuano terapie fisiche ad alta tecnologia, terapie fisiche tradizionali, e dei più innovativi macchinari per la riabilitazione motoria.

Fisiochinesiterapia a Siracusa Si effettuano diverse prestazioni e trattamenti di terapia fisica strumentale:
Laserterapia
Tecarterapia
Onde d’urrto
Magnetoterapia

Si effettuano servizi di Fisiatria e Osteopatia

Fisiochinesiterapia a Siracusa

La clinica Villa Rizzo effettua sia il servizio domiciliare che il servizio di terapia ambulatoriale, questo ultimo presso il nostro centro di riabiltazione per:
TECARTERAPIA
LASER BASSA ED ALTA POTENZA
MAGNETOTERAPIA
ULTRASUONI
IONOFORESI
DIADINAMIC-TENS
ELETTROSTIMOLAZIONI
MASSOTERAPIA
OSTEOPATIA
LINFODRENAGGIO
RIDEUCAZIONE MOTORIA
RIEDUCAZIONE NEUROMOTORIA
GINNASTICA POSTURALE
ISOCINETICA
PEDANA PROPRIOCETTIVA
RIABILITAZIONE POST-CHIRURGICA
ONDE D’URTO
RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO

Centro del Piede a Siracusa
Presso la Casa di Cura Villa Rizzo nasce il Centro del Piede, dove attraverso un esame clinico accurato si possono analizzare patologie del piede che consentiranno un trattamento personalizzato.
Proprio a Villa Rizzo un innovativo sistema chirurgico permette di curare l’Alluce Valgo senza interventi dolorosi e lunghe convalescenze immobilizzanti.
PBS Percutaneous Bianchi System è il nuovo sistema chirurgico che prende spunto dalla tecnica percutanea modificandola e trasformandola in una particolare procedura fondata su alcuni concetti di base per creare un vero e proprio riallineamento del piede permettendo di risolvere chirurgicamente le problematiche dell’Alluce Valgo con interventi MINI INVASIVI, indolori, rapidi (15/20 minuti) che consentono, nella gestione post operatoria, di camminare immediatamente, nessun inserimento di viti, fili o chiodi, il tutto si traduce in un recupero precoce della funzione del piede e, quindi, del benessere psico-fisico.

Ortopedia e Traumatologia a Siracusa
L’ Ortopedia è la disciplina chirurgica relativa al trattamento delle affezioni dell’apparato locomotore.
Essa include la traumatologia che ha come oggetto principale il trattamento di lesioni dovute a traumi.
L’attuale ambito d’azione dell’ortopedia comprende:
Prevenzione e cura delle malformazioni congenite e acquisite dell’apparato locomotore.
La diagnostica e la terapia di una lunga serie di malattie che hanno localizzazione negli organi di sostegno e movimento, cioè colonna vertebrale e arti.
La traumatologia, che negli ultimi decenni, in conseguenza dell’aumentato ritmo di vita, è divenuta parte integrante dell’ortopedia ed è cresciuta enormemente.
Tutto ciò ha dilatato moltissimo il patrimonio scientifico e tecnico dell’ortopedia, con la conseguente nascita di superspecialità dotate di autonomia operativa, come la chirurgia della mano, del rachide ecc.