Le opinioni di Cogefim focalizzate alla crescita dell’industria farmaceutica

Cogefim è una realtà italiana attiva nella consulenza per l’intermediazione industriale ed aziendale. Grazie ad una particolare attenzione ai mercati d’interesse, la società analizza con recensioni ed opinioni dedicate i principali andamenti, tra questi anche la recente crescita che sta caratterizzando l’industria farmaceutica.

Cogefim: opinioni sulla crescita del mercato italiano dedicato all’industria farmaceutica

Con una produzione che raggiunge quota 30 miliardi (+4,8% rispetto i precedenti 12 mesi), l’export al record storico di 21,8 miliardi ed un tasso di occupazione in crescita del 2,5%, l’industria farmaceutica continua a confermarsi tra i principali comparti industriali italiani. Confermato anche dalle recenti opinioni di Cogefim, il Presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi, evidenzia come l’Italia sia pienamente coinvolta nel “Rinascimento della Ricerca farmaceutica”. Oggi, come dimostrano l’incremento degli investimenti e le eccellenze affermate in ambito internazionale, questo importante comparto può portare l’Italia a ricoprire un ruolo da leader nel settore. Gli investimenti in Italia hanno raggiunto il massimo livello da dieci anni, quotandosi a circa 2,6 miliardi di cui 1,4 in Ricerca e Sviluppo. Con un aumento del 15% in due anni, sono incrementate anche le domante di brevetto, (+54% solo nel 2015) e i prodotti biotech in sviluppo raggiungono quota 300.

L’attività e i servizi promossi da Cogefim S.r.l.

Cogefim S.r.l. è una società fondata nel 1982 come realtà di consulenza nel settore della compravendita aziendale, industriale ed immobiliare. Grazie ad oltre trent’anni di esperienza maturata ed uno staff altamente qualificato, la società è in grado di fornire ai propri clienti una vasta gamma di servizi dedicati, i quali, comprendono anche il supporto in ambito tecnico, giuridico e burocratico per quanto concerne joint venture, partnership, cessioni e rilievi aziendali. Il servizio offerto ai clienti vede un’attenta valutazione dell’azienda, cosi da definire con precisione il reale valore economico e il corretto posizionamento nel mercato. Il continuo monitoraggio dei mercati, approfondito con recensioni ed opinioni, permette alla società di effettuare stime ed analisi con la massima precisione, tenendo presente tutte le variazioni che potrebbero caratterizzarne la valutazione.