Exacq si integra con il sistema EAS della nuova serie Sensormatic Synergy

Milano, 19 maggio, 2016 – exacqVision è oggi integrato con il sistema antitaccheggio EAS (electronic article surveillance) della serie Sensormatic Synergy: è questa la più recente novità annunciata da Tyco Retail Solutions (www.tycoretailsolutions.com), leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance. Insieme, i due prodotti offrono ai clienti retail una soluzione interconnessa per migliorare la loss prevention e ridurre al minimo i furti avvalendosi di un’unica interfaccia.
Il sistema di rilevamento Synergy
La serie Sensormatic Synergy rilasciata di recente, offre potenti funzionalità che consentono l’identificazione acusto-magnetica (AM), il reporting RFID a livello di oggetto, la video sorveglianza e il controllo del traffico all’interno di un unico sistema. Synergy è costituito da antenne dal design moderno ed elegante che si inseriscono perfettamente nell’ambiente retail e che possono essere programmate al fine di produrre luci e cadenza di allarmi diversi a seconda della tipologia di rischio.
I furti costano ai retailer di tutto il mondo $128 miliardi l’anno. Questo importo tiene conto di tutto: dai furti da parte del personale di vendita e gli errori amministrativi fino al taccheggio e al crimine organizzato. Combinando il video con il sistema EAS i negozianti hanno una maggiore visibilità su ciò che avviene sul punto vendita, potenziando così la loss prevention. Gli utenti possono visualizzare in tempo reale il video in concomitanza degli allarmi o cercare le registrazioni dopo che un evento si è verificato per ulteriori analisi e investigazioni.
I vantaggi
• Più rapide investigazioni sui furti grazie al video collegato agli allarmi EAS
• Ricerca su precedenti allarmi EAS per verificare visivamente gli eventi di taccheggio
• Riduzione dei falsi allarmi EAS con notifiche dei disattivatori offline
• Lotta al crimine organizzato grazie alla presenza di trigger all’interno di exacqVision che identificano borse o abbigliamento rivestiti di alluminio.
• Jammer Detection – Configurazione di trigger in exacqVision per registrare video sulla base di allarmi provenienti dalle antenne EAS. I ladri spesso utilizzano jammer per bloccare il sistema EAS, Synergy ne identifica la presenza e la segnala al personale, fornendo al commerciante il video del sospetto.
Tyco Retail Solutions
Tyco Retail Solutions, divisione di Tyco, è fornitore globale di soluzioni di sicurezza e di retail performance integrate, implementate presso oltre l’80% dei principali 200 retailer del mondo. I clienti spaziano da boutique mono-negozio ad aziende globali. Attiva in oltre 70 paesi in tutto il mondo, Tyco Retail Solutions offre ai retailer visibilità in tempo reale su inventario e asset per migliorare l’attività, ottimizzare la profittabilità e garantire esperienze di shopping senza eguali. La gamma di prodotti Tyco Retail Solutions viene commercializzata da Tyco Integrated Fire & Security e dai partner autorizzati in tutto il mondo.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.tycoretailsolutions.com.
Tyco Integrated Fire & Security
Tyco Fire & Security Spa, divisione del gruppo Tyco e presente sul mercato con il brand Tyco Integrated Fire & Security, è leader nel settore dell’antincendio e della sicurezza. Opera nei mercati Retail, Antincendio, Oil & Gas, Industria e Terziario, Navale, Trasporti e Logistica. Offre consulenze, prodotti e servizi integrati in grado di soddisfare ogni necessità di fire, safety, security, loss prevention e store performance, assicura ai clienti la copertura di tutti i bisogni di sicurezza (analisi del rischio, progettazione, installazione, ricambi e servizio post-vendita, collaudo e messa in servizio), nonché assistenza e manutenzione attraverso servizi personalizzati e una struttura tecnica qualificata e in linea con le normative vigenti. Tyco Integrated Fire & Security opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone.
Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.tycofs.it.