Settembre 14, 2024

https://it.blurb.com/b/9487096-due-anime-uno-spiritohttp://

Due anime presenti in due mondi distinti dal tempo, possono fondersi in un unico “spirito”?

Per l’energia spirituale nulla è impossibile! Essa è una sorta di canale in grado di oltrepassare orizzonti infiniti, delimitati dal tempo, sempre che il tempo esista veramente o non sia piuttosto un modo per distinguere i punti più salienti dell’esistenza di ogni essere umano, attraverso l’intensità delle emozioni.

La linea dell’orizzonte, simile a un sipario di un palcoscenico, divide tanti mondi paralleli infiniti, i quali, a loro volta, sono ordinati come fossero capitoli e pagine infinite di un libro virtuale che io chiamo “Universo”. Esso è una raccolta di vite vissute infinite, sempre vive, in cui è praticamente impossibile avere accesso, senza l’ausilio di una “forza spirituale” aliena, come quella relativa a una vicenda paradossale, che io ho vissuto di persona.

In una vicenda, estremamente assurda, mi sono ritrovato a vivere, integralmente, le ultime ore di vita, o meglio il martirio avvenuto l’uno e il due novembre 1975, di un famoso poeta, con le nostre anime saldate in un unico “spirito”.

No! No! Non è stato un sogno: i dettagli dei sogni, al risveglio evaporano, sfumano nell’aria, non rimangono ancorati nella mente. Io al contrario tengo ancora ben incamerato ogni singolo momento, ogni singolo dolore, ogni singola emozione, ogni singolo pensiero di quella notte delle torture. Ero, per così dire, uno spettatore passivo racchiuso nell’inconscio del poeta, a vivere, oltre le sue emozioni, persino i suoi ultimi pensieri, che ho descritto con tanta accuratezza in questo romanzo incredibilmente paradossale. Poi, visto la straordinarietà della storia, non mi sono certamente trattenuto dal rimarcare e ripetere, forse in maniera forse un po’ ossessiva, certe considerazioni, certe puntualizzazioni, come il poeta stesso, fra l’altro, desiderava a tutti i costi puntualizzare, fino allo spasmo.

Adelio Vaquez

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *