Dona Speranza e un Sorriso con le Bomboniere di Beneficenza

bomboniere Un piccolo biglietto con la data e i nomi dei festeggiati accompagnano il regalo. Da un po’ di tempo però si desidera dare un significato ancor più profondo a questo tipo di dono: un significato pieno di solidarietà e beneficenza, per sostenere diverse cause. Per fare questo basta comprare delle bomboniere solidali di beneficenza e si potrà regalare un po’ di speranza in più a chi si trova in un momento di difficoltà.
 

I Vantaggi delle Bomboniere Solidali: non Solo Beneficenza

Attraverso il loro acquisto, infatti, le associazioni e Onlus che le preparano e le vendono hanno la possibilità di portare avanti importanti iniziative di carattere equo-solidale, utili a rendere il mondo un posto migliore un passo alla volta. I ricavati delle vendite sono interamente versati a supporto di cause benefiche quali:

  • Salvaguardia di flora e fauna contro bracconaggio e sfruttamento intensivo;
  • Ricerca medica e universitaria contro malattie gravi e rare;
  • Volontariatonel mondo;
  • Sostegno a bambini e donne vittime di violenza e abusi;
  • Sostegno medico, educativo e psicologico a bambini in zone sottosviluppate o colpite da malattie e conflitti;
  • Strutture che si occupano di individui affetti da difficoltà fisiche e mentali e da gravi disturbi.

Oltre a dare un contributo in prima persona, grazie all’acquisto, con le bomboniere di beneficienza avrete la possibilità di diffondere l’iniziativa solidale presso tutti i vostri cari e chissà, magari riuscirete ad appassionare qualcuno di loro alla vostra causa.
Gli invitati apprezzeranno sicuramente questa sorpresa inaspettata, e si ritroveranno in mano un oggetto non solo bello, ma anche carico di un significato che va ben oltre il semplice valore materiale.
 

Come Acquistare le Bomboniere Solidali

  • La scelta è vastissima e potete contare su oggetti originali, fatti a mano e creativi oppure decidere di restare sul classico e regalare tradizionali bomboniere di organza. In commercio trovate per esempio: tazzein ceramica, collane e anelli lavorati prodotti artigianalmente, portachiavi in metallo e il legno intarsiato a mano, scatoline porta-tè, sacchetti in tulle e organza contenenti confetti di vari gusti, candele profumate, braccialetti in metallo o in tessuto, piccoli bonsai, cornici porta-foto nei più svariati materiali, fermacarte, segnalibri e articoli di cancelleria in legno, soprammobili in pasta di sale o ceramica realizzati a mano, e anche donazioni ad enti benefici che mandano foto ricordo come prova del loro lavoro.
  • Le bomboniere solidali si possono facilmente comprare da casa, visitando per esempio il sito internet della Onlus o della ONG la cui causa vi sta più a cuore. Quasi tutte le associazioni offrono il servizio di vendita online e quindi richiederle è diventato davvero facile e veloce. Basta dare un’occhiata online per vedere che c’è l’imbarazzo della scelta con tutte i nobili progetti da sostenere che si possono trovare. Questo piccolo gesto ha un grande valore e un immenso significato.

Vi basterà un piccolissimo gesto e darete un contributo enorme!