Settembre 11, 2024

Dildo, Tutto Quello che Hai Sempre Voluto Sapere su questi Sex Toy

Il vasto mondo dei sex toy comprende anche numerosissime varianti di dildo, ossia quei giocattoli erotici a forma di pene che sono usati singolarmente per la masturbazione femminile, ma anche in coppia per i giochi erotici o nei preliminari. La maggior parte dei dildo è utile a recare piacere erotico a chi ne fa uso, ma in commercio esistono anche dildo a scopo terapeutico.
 

Dildo, Le Caratteristiche

Un dildo è un sex toy destinato alla penetrazione vaginale e anale. Ha solitamente una forma fallica, ma per estensione è possibile includere in questa categoria tutti gli oggetti sessuali pensati per simulare una penetrazione.
 
Alcuni dildo, sempre di forma fallica, sono usati per scopi terapeutici, e non per il piacere erotico, visto che hanno la funzione di dilatare la vagina per contrastare disturbi come vaginismo e dispareunia. Possono rientrare anche i vibratori nella vasta definizione di dildo, ma qui ci occuperemo prettamente dei dildo non vibranti, ovvero quelli più tipicamente noti con tale appellativo.
 

Storia Dei Dildo

I dildo hanno una storia molto antica, ed alcuni ritrovamenti fanno supporre che fossero utilizzati sin dalla preistoria. Non si sa con certezza se anche le donne primitive ne facessero uso, poiché ovviamente non esistono testimonianze scritte. Testi scritti sull’utilizzo dei dildo troviamo invece per quanto concerne gli antichi greci: i dildo di quel periodo venivano chiamati olisboi (al plurale olisbos).
 
I primi dildo erano fatti di legno, pietra, cera, porcellana o cuoio (riempiti con stracci o cotone). A cominciare dal Rinascimento vennero ideati anche dildo di vetro (che potevano essere riempiti con dell’acqua calda). Negli anni quaranta debuttarono invece i primi dildo di gomma.
 
Successivamente realizzarono i dildo in PVC, e questo materiale viene ancora oggi utilizzato, specialmente per la produzione dei dildo più economici. Nello stesso periodo delle loro prime apparizioni, era possibile trovare anche dei dildo in gelatina.
 
Negli anni novanta ebbero molto successo i dildo in silicone, che hanno anche il vantaggio di poter essere lavati e sterilizzati con facilità (è sufficiente anche solo l’acqua bollente). Inizialmente avevano un prezzo alto, ma è andato calando col passare del tempo anche perché nel frattempo ha avuto una diffusione sempre maggiore presso i consumatori. Tra i motivi del successo dei dildo in silicone probabilmente rientra il fatto di essere inodori e particolarmente elastici, quindi molto comodi da usare. Ai giorni nostri vengono impiegati anche altri tipi di materiali per la realizzazione di questi masturbatori non vibranti, tra cui l’acciaio.
 

Dildo, Le Varianti

I dildo più conosciuti e maggiormente disponibili in commercio hanno una forma fallica, e in molti casi rimarcano esattamente le peculiarità del pene maschile quando è in erezione. Sono però disponibili anche in forme alternative, da quelle più semplici a quelle più artistiche. In Giappone sono disponibili molti dildo a forma di animali o di cartoni animati, con l’obiettivo di renderli simili ai giocattoli per bambini, di modo da eludere le leggi anti oscenità dello stato nipponico.
 
Tra le diverse varianti di dildo, ve ne sono alcune dotate di ventosa che consentono di essere utilizzate senza mani, ed anche dildo forniti di meccanismi a manovella che consentono un aumento del piacere erotico.
 
Inoltre, ve ne è anche una tipologia ideata per essere inserita per un certo arco di tempo nell’ano, e viene chiamata butt-plug. Idildo che invece sono utilizzati per penetrazioni anali ripetute sono detti semplicemente dildo.
 
Alle varianti già menzionate, è facile trovare tra negozi sia fisici che on line, dei dildo dalla doppia punta, per un piacere superiore, ma anche dei dildo doppi, per una penetrazione simultanea di ano e vagina.

Related Post