Il fenomeno Lettera alla mia futura nuora by mamma di un maschio cresce a vista d’occhio: al ritmo di 300 condivisioni social all’ora. Ma cosa si cela dietro il post di questa mamma?
Non si cela nulla. Non è una campagna pubblicitaria, non è un post di quelli sponsorizzati dalle aziende. Al centro di tutto questo non si cela nessun prodotto, ma solo l’amore di una mamma di un bimbo di 14 mesi che si immagina di scrivere alla sua futura nuora ciò che sa già di provare, un domani. Un post carico di emozioni che in poche ore ha fatto il giro della rete, collezionando più di 52mila visite al blog e oltre 17.000 condivisioni su facebook, in 4 giorni. Il trend di crescita è un’iperbole che non da segni di arresto.
Autrice di questa lettera è Loredana Amodeo, contributor del blog chizzocute.it fondato e diretto da Barbara Chizzolini che dice “Volevo scrivere da tempo un post del genere ma per me era ancora troppo toccante. Mio figlio ha 1 anno, l’ho avuto a 41 anni e immaginare un futuro così lontano tocca troppo nel mio profondo. Ho pensato così a Loredana, perché sa cogliere delle sfumature nei sentimenti più intimi e trasformarli con grande ironia”.
Il format di comunicazione segue un trend della rete, quello della lettera ed è la dimostrazione di come un costante ascolto del chiacchiericcio digitale, possa dare vita e generare contenuti di valore, veri e sinceri. Ed ottenere un successo di rilievo.
Le mamme della rete stanno condividendo, commentando ma soprattutto si stanno commuovendo, a dimostrazione di quanto siano presenti ed importanti le quote rosa della rete.
Leggi la Lettera alla mia futura nuora by mamma di un maschio
Chi è Chizzocute
Il claim del blog è siamo frutto della nostra famiglia ed è un principio sul quale si erge tutta la comunicazione: i sentimenti più profondi, l’attenzione e la cura nell’educazione dei propri figli, le scelte consapevoli ed informate dei genitori. “Il blog è un regalo per mio figlio Andrea, una testimonianza del mio amore per lui, non avrei potuto scegliere una linea editoriale differente” dice Barbara Chizzolini.
Chi è Su Due Piedi
Chizzocute fa parte del network Su Due Piedi, una rete di bloggers e stakeholders che hanno come obiettivo quello di veicolare una comunicazione veritiera e sempre più vicina al proprio pubblico. Su Due Piedi ascolta le reti, osserva le persone e crea contatti tra di esse, creando opportunità in un mondo dove Miami e Milano sono a 6 secondi di distanza, il tempo di invio di un pm in Facebook. Cerca di intercettare l’innovazione e chi la fa per metterla a disposizione dei propri progetti e di quelli dei suoi clienti. Su Due Piedi è digital PR e content providing.