Come Uscire dall’Alcolismo

Come uscire dall’alcolismo è ciò che si chiedono tantissime persone che, direttamente o meno, si ritrovano a vivere una condizione problematica di questo tipo.
Spesso e volentieri, le difficoltà che incontra una persona che non sa come uscire dall’alcolismo sono legate alla carenza di informazioni che esiste su questo problema, basti pensare a tutti coloro che credono per liberarsi dalla dipendenza da alcool  sia sufficiente smettere di bere e resistere alla tentazione di farne nuovamente uso.
Provare ad uscire dall’alcolismo in questo modo, però, significa spianarsi la strada per una ricaduta, perchè tale modo di agire non permette di risolvere le reali cause del problema.
Un alcolista, infatti, è una persona che in un certo momento della sua vita si è trovata di fronte ad un qualcosa che l’ha turbata e che ha influenzato negativamente la sua esistenza.
Nel momento in cui ha avuto modo di sperimentare che una certa quantità di alcool, anche leggermente superiore a quella abitualmente consumata, le permetteva di sentirsi “meglio“, inizia ad avvertirne un continuo bisogno anche per superare le più piccole difficoltà della vita di tutti i giorni.
Per comprendere appieno come uscire dall’alcolismo bisogna avere ben chiaro che è necessario spezzare proprio quel meccanismo di compensazione che induce una persona ad abusare di alcool ogni volta che le si presenta un ostacolo nella vita.
Il Centro di Recupero dall’Alcolismo Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dall’alcoldipendenza ed ha aiutato migliaia di persone a smettere di bere in modo definitivo .
Il programma di recupero del Centro Narconon Gabbiano è assolutamente naturale, ovvero non ricorre a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, ed è in grado di spezzare tutti i meccanismi responsabili dell’alcolismo, sia da un punto di vista fisico che mentale.
Ogni fase di questo percorso di riabilitazione permette di andare ad agire sui principali ostacoli che, nel tempo, hanno impedito alla persona di smettere di bere in modo efficace e che, in più occasioni, si sono dimostrati responsabili delle varie ricadute.
In tal modo, infatti, la persona riesce non solo a disintossicarsi fisicamente tramite un esatto regime di saune, da svolgere sotto stretto controllo medico, ma anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua dipendenza.
Inoltre, attraverso dei seminari formativi basati sull’etica e la responsabilità, acquisisce tutti gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover più abusare di alcool.
Grazie al Centro Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a smettere di bere in modo definitivo e adesso conducono un’esistenza felice e libera dall’alcolismo.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.tossicodipendenza.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7