Il modo più semplice ed efficiente per pulire le griglie del barbecue è farlo mentre le griglie sono ancora calde dopo l’uso.
Passaggio 1: lasciare il barbecue a fuoco massimo per 15 minuti dopo aver finito di usarlo. Questo carbonizzerà lo sporco e i residui di cibo.
Passaggio 2: attendere che il barbecue si raffreddi e strofinare le griglie con una spatola di metallo. Inclina il pennello in ogni direzione per assicurarti di raggiungere ogni angolo.
Passaggio 3: una volta in un paio di utilizzi, puoi pulire a fondo le griglie del barbecue utilizzando acqua calda e sapone. Rimuovere le griglie per barbecue e metterle in un contenitore pieno di acqua calda e sapone. Puoi aggiungere detersivo per forno invece del sapone se lo preferisci. Lascia la griglia in ammollo per tutta la notte. Il giorno successivo strofinateli con una spugna e poi risciacquateli e asciugateli.
Come pulire le griglie in acciaio inossidabile?
Come spiega grigliare duro, le griglie in acciaio inossidabile sono protette dalla corrosione ma possono anche facilmente scolorirsi e danneggiarsi. Tuttavia, sono relativamente facili da pulire.
Il modo migliore per pulire questo tipo di griglie è farlo dopo ogni utilizzo del barbecue, mentre la griglia è ancora calda. Utilizzare una miscela di acqua e sapone e un panno morbido o una spazzola per griglia in ottone per rimuovere i detriti accumulati dalla griglia.
Le griglie in acciaio inossidabile possono graffiarsi facilmente. Quindi usare spazzole metalliche o di lana d’acciaio per la pulizia è un grande no. Evita anche di usare detergenti aggressivi. Evitare l’uso di lucidatrici in acciaio inossidabile poiché possono scolorire la superficie delle griglie.
Come pulire la griglia in ghisa?
Le griglie in ghisa sono estremamente resistenti. Possono sopportare temperature elevate e sono difficili da danneggiare. Tuttavia, la ghisa è un metallo poroso e può facilmente arrugginire se esposta all’aria e all’acqua.
Per pulire la griglia strofinare la superficie con una spazzola in metallo o acciaio inox in modo da rimuovere ogni tipo di residuo.
Evita di usare il sapone sulla griglia in ghisa. Puoi creare una pasta detergente con bicarbonato di sodio, sale e un cucchiaio d’acqua. Applicare la miscela utilizzando una spugna e lasciarla per 15 minuti. Strofina via la pasta con un pennello e poi pulisci la superficie con olio da cucina e carta assorbente. L’olio forma uno strato protettivo sulla superficie contro ruggine e umidità.
Se lavi le griglie con acqua, assicurati che siano asciutte. Il modo migliore per assicurarti che ciò avvenga è riassemblare il barbecue e accenderlo a fuoco alto per 5-10 minuti.
Come pulire le griglie della griglia in porcellana?
Le griglie in porcellana sono resistenti al calore e alla ruggine. Ma devi stare attento quando li usi. Qualsiasi graffio o crepa sulla superficie consentirà all’acqua di penetrare al di sotto e può esporla alla corrosione.
Durante la pulizia, bruciare eventuali residui e residui di cibo. Lasciare raffreddare le griglie della griglia e strofinare le superfici. Non utilizzare mai raschietti e spazzole in metallo per pulire la superficie. Utilizzare spugne o una spazzola morbida in nylon. Condire le griglie con olio da cucina e carta assorbente per proteggere la superficie da ruggine e danni.