Aprile 15, 2024

Collezionare le miniature Rivenditore Warhammer a Roma

Rivenditore Warhammer a Roma

Rivenditore Warhammer a Roma Libreria Politecnica Roma Via Cavour

WARHAMMER Libreria Politecnica Roma rivenditore ufficiale

Trova Warhammer presso la Libreria Politecnica Roma e inizia la tua avventura!

Potremmo definirlo un gioco da tavolo strategico con armate e territori, ma sarebbe riduttivo.
Warhammer unisce collezionismo, pittura, gioco e narrativa.
Puoi giocare partite competitive con gli amici esibendo le tue capacità strategiche o partite narrative in cui dai sfogo alla tua immaginazione.

Il gioco

Warhammer è un gioco da tavolo strategico con armate e territori;
nel linguaggio nerd viene definito un fantasy wargame tridimensionale, ossia un gioco che riproduce delle dinamiche di guerra attraverso il posizionamento di miniature su una mappa cartacea.

Ogni miniatura va assemblata e dipinta (se si desidera darle un tocco più realistico e personale) prima di poter essere schierata sul “campo di battaglia”.
Elemento imprescindibile è il background che accompagna le miniature, ossia l’universo in cui si svolgono le vicende che coinvolgono ogni fazione.
Ogni miniatura rappresenta un personaggio con una storia unica ed avvincente. Chi gioca a Warhammer ha la possibilità di immergersi in un mondo parallelo in cui l’unico limite è la propria immaginazione.

Collezionare le miniature Rivenditore Warhammer a Roma

Il primo passo per avvicinarsi a Warhammer è collezionare le miniature Il background del gioco racconta una storia ricca di personaggi, fazioni e avvenimenti.
La gamma delle miniature è vasta e in continua espansione, insomma ce n’è per tutti i gusti. L’obiettivo ovviamente è quello di formare un’armata da schierare sul tavolo da gioco per sfidare gli amici in diverse modalità di gioco.
Ma la sola quantità delle miniature non è determinante; avere un’armata più numerosa non ti garantisce la vittoria, conta anche la qualità.
Ogni miniatura è accompagnata da una scheda che ne descrive le caratteristiche: ruolo bellico, potenza, abilità, armi e altre ancora.

Assemblare le miniature

Warhammer è anche un hobby e il montaggio delle miniature ne è parte integrante.
I vari componenti sono finemente scolpiti e dettagliati e si va dai modellini più semplici a quelli più complessi, accompagnati da tutti gli strumenti necessari.
le istruzioni, inoltre, sono accurate e semplici da seguire.

Dipingere le miniature

Hai assemblato le tue miniature e sei pronto a giocare.
La tua armata può finalmente scendere in campo e annientare i nemici, ma a quella sfilza di soldatini monocromati e tutti uguali manca qualcosa, non trovi?
Quello che distingue Warhammer da tanti altri giochi è la possibilità di dare vita alle miniature.
Con i kit di pittura completi di pennelli e colori, puoi dare un tocco personale ad ogni miniatura e renderla un’opera unica da esibire con orgoglio sia sul tavolo da gioco che in una teca.

Giocare a Warhammer

Come negli scacchi, potrai muovere le tue pedine per battere il tuo avversario.
Ma il punto forte di questo gioco è, senza dubbio, l’universo che lo circonda.
In Warhammer 40,000 ci ritroviamo nel 41esimo millennio, un periodo caratterizzato da cruenti scontri in cui il genere umano è impegnato a fronteggiare le armate del Chaos nella lotta alla sopravvivenza.
In Warhammer Age of Sigmar, invece, ci troviamo catapultati in un’era in cui le varie fazioni combattono senza sosta per la conquista dei Reami Mortali.

Warhammer è un fusione tra collezionismo, pittura e gioco di strategia con miniature accuratamente definite. Puoi donare tante sfumature ai tuoi personaggi, inventandone la storia e mettendo alla prova le tue abilità narrative man mano che li muovi sul tavolo da gioco; oppure puoi affrontare le armate dei tuoi amici in duelli epici, dove saranno le tue abilità strategiche a stabilire quale sarà il tuo destino. Insomma l’unico limite è la tua immaginazione.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *