Giugno 16, 2024

Centro per alcolistiOgni centro per alcolisti si propone come scopo quello di aiutare tutti coloro che hanno un problema di dipendenza dall’alcool a venir fuori da una condizione che, col passare del tempo, può degenerare in situazioni sempre più problematiche.
Ma nonostante il grande aiuto che può dare un centro per alcolisti, ci sono ancora tantissime persone che ritengono questa soluzione un pò esagerata, soprattutto se non si ha un problema di alcolismo cronico.
Questo punto di vista, però, risulta leggermente scorretto perchè presuppone che un problema di alcolismo debba essere necessariamente grave per poter agire in maniera decisa, mentre se si tratta di una dipendenza che si sta sviluppando, non sia necessario fare azioni di questo tipo ma basti semplicemente qualcosa di molto più leggero, come ad esempio una raccomandazione a che non si ripeta più.
Non dimentichiamoci che la dipendenza dall’alcool è un problema nel momento in cui insorge, non solamente quando ha già portato una persona a creare gravi danni alla sua salute e, di conseguenza, alla sua vita.
L’unica differenza che può esserci tra una persona che ha alle spalle anni di alcolismo e chi invece è agli inizi di questo problema è legata esclusivamente alle conseguenze di tale condizione, poichè nel primo caso possono esserci determinate situazioni già profondamente compromesse, mentre nel secondo caso ci si ritrova a dover gestire delle situazioni che, sotto certi punti di vista, possono essere recuperate definitivamente…senza parlare dello stato di salute che contraddistingue le due diverse situazioni.
Rivolgersi ad un centro per alcolisti, infatti, non deve essere considerato come se fosse l’ultima possibilità per chi ha già provato ogni possibile soluzione, ma va vista come la volontà di risolvere definitivamente tutto ciò che ha a che fare con questo tipo di problema.
Questo tipo di scelta, infatti, è motivata dal fatto che a prescindere dalla storicità della dipendenza dall’alcool, ciò che deve essere risolto non è solamente la necessità di bere ma tutto ciò che spinge una persona ad aver bisogno dell’alcool.
Il tutto parte da una condizione di disagio, da una difficoltà, che una persona incontra in un certo momento della sua vita e alla quale non riesce a trovare una soluzione adeguata. tale disagio, col passare del tempo, influenzerà a tal punto la vita di una persona da metterla in condizione di sentirsi “costretta” a dover ricorrere ad un appoggio esterno che le consenta di sentirsi meglio, nel minor tempo possibile.
L’alcool, purtroppo, ha la capacità di illudere una persona di poterle far sperimentare quel senso di “benessere” che stava cercando, a tal punto da portarla a credere di aver trovato la “soluzione” ai problemi della vita.
Il Centro per Alcolisti Narconon Il Gabbiano è specializzato nella disintossicazione dall’alcool e permette ad una persona di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati in questo tipo di dipendenza.
Ciò che lo contraddistingue da qualunque altro centro per alcolisti è che attraverso il suo metodo, del tutto privo di farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive, consente non solo di risolvere il problema di come smettere di bere alcool, ma soprattutto di riscoprire una vita del tutto rinnovata, sia nel corpo che nello spirito, basata su ritrovati valori morali che aiuteranno la persona a condurre un’esistenza serena e felice.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.alcolismo.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
 

Related Post