Maggio 21, 2024

Come disintossicarsi dall'alcoolCercare di reperire informazioni su come disintossicarsi dall’alcool è sempre più un’esigenza, soprattutto per tutte quelle persone che, direttamente o indirettamente, si ritrovano a dover convivere con un problema così grave come quello rappresentato dall’alcolismo.
Tale rischiesta è motivata dal fatto che, spesso, vengono fornite soluzioni non sempre efficaci, legate ad un’errata convinzione di cosa serva per comprendere come disintossicarsi dall’alcool.
Molto spesso, infatti, molte persone cradono che per riuscire a portare a termine una disintossicazione dall’alcool basti semplicemente astenersi dal farne uso per più tempo possibile, al fine di consentire al sangue di ripulirsi e non avvertire più quel craving (desiderio ossessivo) tipico dei giorni immediatamente successivi al distacco dall’uso di alcool.
Per accelerare questo “processo di disintossicazione“, spesso molte persone assumono farmaci che dovrebbero aiutare ad espellere l’alcool dall’organismo e consentire di non sentire più il bisogno di bere.
Il problema di questo tipo di “soluzioni“, però, è che si dedicano solamente alle varie manifestazioni fisiche della dipendenza dall’alcool, senza minimamente affrontare tutta la componente psicologica di questo problema, ovvero tutti quei meccanismi che vincolano una persona all’abuso di questa sostanza.
Infatti, in moltissime occasioni, a distanza di tempo dall’ultima volta che la persona ha fatto uso di alcool, può capitare che si ritrovi a dover affrontare una particolare difficoltà che, subito, le provoca un rinnovato senso di disagio che, sfortunatamente, cercherà di risolvere nell’unico modo possibile, ovvero riprendendo a bere alcool e mandando all’aria tutti i sacrifici fatti per conseguire quei risultati.
Di conseguenza, se si vuole capire come disintossicarsi dall’alcool bisogna avere ben chiaro il fatto che è necessario aiutare la persona, sia da un punto di vista fisico che psicologico, in modo tale da liberarla definitivamente da questa terribile schiavitù.
Il Centro di Disintossicazione dall’Alcool Narconon Gabbiano conosce perfettamente tutti i meccanismi che sono legati all’abuso di alcolici e adotta un completo metodo di riabilitazione psicofisica, mirato ad individuare e risolvere tutti i principali fattori implicati nella dipendenza dall’alcool.
L’intero programma di recupero è basato su un approccio del tutto drug-free, ciò vuol dire che non vengono somministrati farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, e si punta a consentire ad una persona di sfruttare al meglio tutte quelle capacità e abilità che ha sempre avuto, ma che l’alcool stava soffocando giorno dopo giorno.
il metodo utilizzato si suddivide in differenti fasi appositamente studiate per consentire ad una persona di superare, in modo concreto ed efficace, tutti i principali ostacoli che una persona incontra quando tenta di risolvere il problema di come disintossicarsi dall’alcool.
Grazie a questo metodo, migliaia di persone non soltanto sono riuscite a smettere di bere alcool, ma soprattutto hanno avuto la posssibilità di risolvere i problemi di una vita intera, proprio quelli che l’avevano spinta ad iniziare ad abusarne, e a riorganizzare la propria esistenza a partire da ritrovati valori di vita che le consentiranno di crearsi un futuro del tutto nuovo, felice e libero dall’alcool.
Per ulteriorin informazioni visita il sito www.alcolista.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Related Post