Dicembre 20, 2024

Banca Generali, Gian Maria Mossa su LinkedIn: l’impegno di tutti per un futuro sostenibile

Gian Maria Mossa

Gian Maria Mossa: “Come Banca Generali siamo stati tra i primi nel mondo della consulenza e del private banking a puntare non solo su un modello d’offerta in grado di avvicinare le sensibilità delle famiglie agli obiettivi dell’ONU, ma soprattutto di farne toccare con mano concretamente i benefici traducendo in una reportistica tangibile i vantaggi degli investimenti ESG”.

Gian Maria Mossa

Gian Maria Mossa: sostenibilità, stiamo accelerando verso i target prefissati del 40% delle masse gestite

Per l’AD Gian Maria Mossa l’orientamento verso la crescita sostenibile rappresenta un pilastro di Banca Generali “e del nostro piano triennale dove al giro di boa di metà percorso stiamo accelerando verso i target prefissati del 40% delle masse gestite in soluzioni sostenibili”. Lo scrive su LinkedIn in occasione dell’evento organizzato nell’ambito dell’edizione 2023 della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica per la presentazione del docufilm Time to Change dedicato al progetto fotografico BG4SDGs che da due anni impegna Banca Generali in un percorso per sensibilizzare alle sfide dell’Agenda 2030 dell’ONU. “È stato emozionante veder prendere forma questo progetto, nato prima come volontà di narrare con gli scatti fotografici di Stefano Guindani le urgenze e le opportunità del percorso sostenibile tracciato dalle Nazioni Unite”, spiega l’AD Gian Maria Mossa sottolineando come “man mano che vedevamo aumentare il riscontro e le potenzialità di ‘impatto’ dall’iniziativa, la creazione di un documentario ci è sembrata l’evoluzione più efficace di una testimonianza che supera le nostre stesse ambizioni”.

Gian Maria Mossa: BG4SDGs – Time to Change, il valore del progetto nelle parole dell’AD di Banca Generali

Come Banca Generali, evidenzia Gian Maria Mossa nel post, “siamo stati tra i primi nel mondo della consulenza e del private banking a puntare non solo su un modello d’offerta in grado di avvicinare le sensibilità delle famiglie agli obiettivi dell’ONU, ma soprattutto di farne toccare con mano concretamente i benefici traducendo in una reportistica tangibile i vantaggi degli investimenti ESG”. L’AD si sofferma sulla crescita degli investimenti: “Da 6,5 miliardi all’inizio del 2022 ai 14,1 miliardi di giugno di quest’anno (34% del gestito)”. Inoltre “abbiamo dato impulso e sviluppo a tutta una serie di politiche dedicate alla valorizzazione del capitale umano con azioni capaci di coinvolgere e ingaggiare le persone nelle responsabilità cui noi tutti siamo chiamati ogni giorno a fare la nostra parte”. BG4SDG’s – Time to Change si inserisce in questo percorso confermando la vision di Banca Generali: un progetto, come ricorda Gian Maria Mossa, che assume “un significato non solo economico quanto di impatto sociale” e porta anche ad iniziative costruttive di formazione e beneficenza.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *