Ottobre 18, 2024

Andare a lavorare in bicicletta ha un premio (in Olanda)

Attualmente nei Paesi Bassi viene negoziato un accordo con il settore delle imprese in modo che le aziende inizino a pagare agli impiegati circa venti centesimi per ogni km. che questi vanno in bicicletta da casa al lavoro, un vantaggio per ridurre ulteriormente l’uso di veicoli a motore nei Paesi Bassi e migliorare la salute di questi lavoratori.
L’idea è di garantire che le persone possano andare facilmente al lavoro, a scuola, a vedere la famiglia o gli amici. La bicicletta aiuta in modo importante l’accessibilità, l’abitabilità e la salute. Riduce drasticamente gli ingorghi e ospita persone che non hanno altra scelta.
Dal Ministero delle Infrastrutture e dell’Acqua, l’obiettivo è quello di rimuovere 200.000 conducenti dalle strade e quindi aumentare il traffico di biciclette con l’obiettivo fissato nel 2040.
Cerca di “stimolare il ciclismo” e attirare altri viaggiatori verso le piste ciclabili. Vogliono completare altri 3.000 milioni di chilometri in bicicletta.
Le cifre ufficiali dicono che più della metà dei viaggi in auto in tutto il territorio olandese sono per viaggi di meno di 7,5 chilometri al giorno, il che significa una distanza ottimale se si desidera spostarsi in bicicletta.
C’è chi viaggia per quasi 20 km in ogni direzione, e molti altri indietro. Per queste persone, essere in grado di muoversi in bicicletta è una meraviglia. Questo mezzo di trasporto consente loro di prendersi del tempo per esercitarsi ed essere più sani. D’altra parte, è un modo sicuro di muoversi perché non si corre così tanto rischio di essere investiti.
Molte delle aziende dei Paesi Bassi sono preparate per i dipendenti che arrivano in ufficio in bicicletta perché hanno docce, spogliatoi e parcheggi al coperto.
Inoltre, parliamo di un paese in cui più della metà dei lavoratori vive a meno di 15 chilometri dal luogo di lavoro. Ciò significa che, per i più pigri, è una facile distanza da percorrere, anche con l’aiuto di biciclette elettriche “il cui utilizzo è in aumento in Olanda ogni anno che passa.
Obiettivo immediato
Molte delle proposte avanzate dal governo olandese possono essere lanciate quest’estate. Il Ministero sta negoziando con le grandi compagnie nazionali, le multinazionali con sede nei Paesi Bassi e le PMI, su come le normative fiscali esistenti possano essere utilizzate in modo ottimale e offrire quindi incentivi al lavoratore.
Ad esempio, è indicato lo stanziamento di 0,19 euro al chilometro percorso da ciascun dipendente e il rimborso del prezzo di una bicicletta totalmente nuova, qualcosa già offerto da alcune delle aziende del paese.
Il governo olandese ha stanziato 100 milioni di euro nel bilancio quest’anno per accelerare la creazione di piste ciclabili e, soprattutto, per innovare o costruire parcheggi per biciclette vicino alle stazioni di trasporto pubblico.
In questo paese, la mancanza di parcheggi sta diventando sempre più evidente a causa dell’enorme aumento dell’uso di biciclette elettriche o merci, che in generale sono più grandi delle biciclette di una vita.
Un’altra misura che viene portata avanti dal governo olandese e ci sorprende, è la partenza delle biciclette dalle piste ciclabili e il loro trasferimento a strade e strade pubbliche, con l’obbligo di utilizzare un casco. Separando il traffico delle motociclette, gli ingorghi delle biciclette nelle ore di punta e il rischio di incidenti su queste piste ciclabili diminuiranno.
Se ancora non hai la tua bici, e vuoi andare avanti nel futuro. Scaricalo oggi a un prezzo scandalo presso il negozio di biciclette online Helliot Bikes. Puoi persino comprare biciclette elettriche ad un ottimo prezzo. Quanto tempo pensi che occorrerà affinché queste misure olandesi si espandano in tutta Europa?

Related Post